A- A+
Auto e Motori
Louis Vuitton Cup, Luna Rossa chiude in seconda posizione i Round Robin

La giornata conclusiva dei Round Robin della Louis Vuitton Cup a Barcellona ha visto Luna Rossa affrontare una serie di difficoltà tecniche che hanno compromesso il suo percorso verso la vittoria.

La squadra italiana, che chiude i primi gironi eliminatori in seconda posizione, si è scontrata con problemi tecnici in prepartenza durante il match contro Alinghi, per poi subire una sconfitta contro i britannici di Ineos Britannia.

L’ultima giornata di regate si è svolta con condizioni meteo ancora critiche, caratterizzate da un vento debole e da un’onda residua, che hanno reso difficili le manovre degli AC75. Luna Rossa, dopo l’avaria al foil di dritta che le ha impedito di manovrare correttamente nel match contro Alinghi, è stata squalificata al segnale preparatorio, non riuscendo nemmeno a disputare la gara.

Nel secondo incontro della giornata, contro Ineos Britannia, la squadra italiana ha cercato di recuperare terreno, ma il team britannico ha presto consolidato il suo vantaggio, vincendo la regata. Nonostante il massimo impegno dell’equipaggio italiano, le difficili condizioni meteo e la superiorità del team avversario non hanno permesso di ribaltare la situazione.

Con la conclusione dei Round Robin, Luna Rossa si qualifica comunque per la fase successiva della Louis Vuitton Cup, posizionandosi dietro a Ineos Britannia. L’evento segna anche l’eliminazione di Orient Express Racing Team, ultimo nella classifica generale.

Le difficoltà incontrate da Luna Rossa non smorzano però l’entusiasmo del team italiano, che guarda con determinazione alle prossime fasi della competizione, consapevole del proprio potenziale e delle sfide che l'attendono.






in evidenza
Elodie regina dei Tim Music Awards 2024: chiude l'estate tra super spacco e pailettes

Guarda la gallery

Elodie regina dei Tim Music Awards 2024: chiude l'estate tra super spacco e pailettes


in vetrina
Harry compie 40 anni, disgelo nella Royal Family: arrivano gli auguri di William e Kate

Harry compie 40 anni, disgelo nella Royal Family: arrivano gli auguri di William e Kate



motori
Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vola in semifinale: due vittorie decisive contro American Magic

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vola in semifinale: due vittorie decisive contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.