A- A+
Auto e Motori
Mattia Binotto entra in TEXA come Consigliere Delegato

TEXA S.p.A., azienda leader nel campo della diagnostica per auto, moto e camion con sede a Monastier di Treviso, ha annunciato una significativa novità nel proprio organigramma aziendale.

Il Consiglio di Amministrazione si è arricchito di un nuovo e prestigioso membro: l'ingegnere Mattia Binotto, figura di spicco nel mondo della Formula 1, è stato nominato Consigliere Delegato della divisione E-Powertrain, dedicata alla propulsione elettrica e ibrida.

Questo importante inserimento segna l'avvio di un'ambiziosa strategia di sviluppo per TEXA, volta a posizionarsi come leader globale nella progettazione, produzione e fornitura di componenti automotive all'avanguardia per l'elettrificazione dei veicoli. La divisione E-Powertrain si concentrerà su motori, inverter, centraline di potenza, software e assali completi, con un occhio di riguardo alle autovetture sportive ad alte prestazioni.

Bruno Vianello, Presidente e CEO di TEXA, ha espresso grande soddisfazione per l'ingresso di Binotto nel team, sottolineando come la sua vasta esperienza in Formula 1 porterà un contributo significativo al progetto. L'obiettivo è quello di catalizzare uno sviluppo rapido e incisivo che porti TEXA a eccellere in un settore automotive di nicchia, ma estremamente competitivo e ricco di grandi nomi internazionali.

Dal suo canto, Mattia Binotto ha sottolineato come la visione strategica e l'audacia di TEXA nel voler costruire un'eccellenza italiana nel settore delle tecnologie avanzate per la nuova mobilità lo abbiano convinto ad accettare questa nuova sfida. L'ambizione è quella di rendere TEXA un punto di riferimento tecnologico globale, valorizzando e rilanciando la storica cultura motoristica italiana attraverso l'innovazione e l'elettrificazione.

In questo contesto di rinnovamento e crescita, TEXA punta a diventare un catalizzatore per l'intero settore automobilistico, contribuendo significativamente alla transizione verso una mobilità più sostenibile e all'avanguardia, mantenendo al contempo salde le radici nella prestigiosa tradizione italiana del settore.






in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.