A- A+
Auto e Motori
Mercedes-Benz Italia: dal successo nel segmento luxury la strategia futura

Ugo Aiena, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia,

ha concluso: “Il riposizionamento del nostro brand si riflette direttamente sulla customer journey. Dobbiamo, infatti, assicurare ai nostri clienti e a chi per la prima volta si avvicina ai nostri marchi una luxury experience coerente in tutti i punti di contatto, sia per chi desidera un’esperienza di acquisto fisica che per chi, invece, predilige il canale digitale o la mix tra due esperienze. Attraverso tutte le nostre attività di comunicazione e crm abbiamo intercettato nell’anno un totale di 4.500.000 di persone sul web e generato, attraverso le nostre piattaforme digitali, 55.000 contatti attivi. Inoltre, elemento fondamentale della nostra strategia di online sales, nel corso dell’anno sono state oltre 3.200 le vetture scelte dai nostri Clienti nell’ambito dell’offerta del nostro Mercedes-Benz Store online. Anche i nostri Servizi Digitali sono stati premiati nella scelta dei Clienti, con una crescita del business significativa e continuativa nell’arco dell’anno. Allo stesso tempo, nel corso del 2023 rafforzeremo il nostro posizionamento su mondi che hanno sempre avuto una profonda affinità con i nostri marchi come quello della moda, dell’arte e della musica, continuando ad esplorare contestualmente nuove realtà come quella degli eSports. Tutto questo per intercettare audience, linguaggi e sensibilità diverse e renderle parte della nostra customer journey in una fase di profondo cambiamento nel rapporto tra nuove generazioni, lusso e mobilità”.

 

 

 

 

 

.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio



motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.