Auto e Motori

Mercedes-Benz Italia: dal successo nel segmento luxury la strategia futura

La nuova strategia di Mercedes-Benz segna una forte rifocalizzazione sul segmento luxury e pone le prime basi di un nuovo modello distributivo

Ugo Aiena, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia,

ha concluso: “Il riposizionamento del nostro brand si riflette direttamente sulla customer journey. Dobbiamo, infatti, assicurare ai nostri clienti e a chi per la prima volta si avvicina ai nostri marchi una luxury experience coerente in tutti i punti di contatto, sia per chi desidera un’esperienza di acquisto fisica che per chi, invece, predilige il canale digitale o la mix tra due esperienze. Attraverso tutte le nostre attività di comunicazione e crm abbiamo intercettato nell’anno un totale di 4.500.000 di persone sul web e generato, attraverso le nostre piattaforme digitali, 55.000 contatti attivi. Inoltre, elemento fondamentale della nostra strategia di online sales, nel corso dell’anno sono state oltre 3.200 le vetture scelte dai nostri Clienti nell’ambito dell’offerta del nostro Mercedes-Benz Store online. Anche i nostri Servizi Digitali sono stati premiati nella scelta dei Clienti, con una crescita del business significativa e continuativa nell’arco dell’anno. Allo stesso tempo, nel corso del 2023 rafforzeremo il nostro posizionamento su mondi che hanno sempre avuto una profonda affinità con i nostri marchi come quello della moda, dell’arte e della musica, continuando ad esplorare contestualmente nuove realtà come quella degli eSports. Tutto questo per intercettare audience, linguaggi e sensibilità diverse e renderle parte della nostra customer journey in una fase di profondo cambiamento nel rapporto tra nuove generazioni, lusso e mobilità”.

 

 

 

 

 

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