A- A+
Auto e Motori
Mercedes EQA, svelate le sei versioni per il mercato italiano

La nuova EQA, porta di accesso all’universo 100% elettrico di Mercedes-EQ svela l’offerta per il mercato italiano, declinata attraverso sei versioni: SPORT, SPORT PLUS, SPORT PRO, PREMIUM, PREMIUM PLUS e PREMIUM PRO. I listini partono da 41.139 euro (IVA esclusa) per la EQA 250 SPORT e arrivano a 49.295 (IVA esclusa) con la Premium Pro. Un’offerta particolarmente interessante, che posiziona tutte le versioni sotto i 50.000 euro di valore soglia per usufruire dell’Ecobonus. Un elemento che le permette di beneficiare di un vantaggio che oscilla tra 10.000 e 6.000 euro, a seconda che l’acquisto avvenga con o senza rottamazione, cui si aggiungono eventuali incentivi regionali. EQA, che affianca la sorella maggiore EQC nell’offensiva full electric della Stella, sarà disponibile in concessionaria dalla prossima primavera.

 

La EQA debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 41.139 euro (IVA esclusa) per versione 250 SPORT. Un prezzo d’ingresso che le permette di posizionarsi al di sotto dei 50.000 euro di valore soglia per usufruire dell’Ecobonus, un vantaggio di cui beneficiano tutte le versioni disponibili. SPORT, SPORT PLUS, SPORT PRO caratterizzate da uno stile Progressive e, ad un livello ancora superiore, PREMIUM, PREMIUM PLUS e PREMIUM PRO, con un look segnato dall’inconfondibile AMG Line. Ulteriori personalizzazioni sono disponibili attraverso i pacchetti Electric Art e Night.

La versione d’ingresso, la SPORT (41.139 euro IVA esclusa), si distingue per una dotazione di equipaggiamenti mai così ricca ed esclusiva, caratterizzata da cerchi da 18", fari LED con abbaglianti adattivi, doppio display da 10,25", navigatore e luci ambient e Easy PACK. Sul fronte della sicurezza, salgono a bordo il Mirrorpack, il pacchetto assistenza al parcheggio con telecamera, il kneebag per il guidatore e i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

La SPORT PLUS (42.746 euro IVA esclusa) aggiunge agli equipaggiamenti già presenti nella versione SPORT la funzione di realtà aumentata, i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore bizona, l’Advanced Sound System, il KEYLESS GO e la Wireless Charging.

SPORT PRO (46.189 euro IVA esclusa) è la versione più esclusiva della linea PROGRESSIVE e, oltre agli equipaggiamenti offerti su SPORT PLUS si arricchisce del tetto panorama, l’Head up display, i Sedili anteriori con memoria, MBUX con interior assistant, telecamera 360° e impianto stereo Burmester.

Oltre agli equipaggiamenti già presenti sulla SPORT, la versione PREMIUM (44.943 euro IVA esclusa) si distingue per lo stile AMG, che segna in maniera inconfondibile esterni ed interni. Cerchi AMG da 18", vetri oscurati e climatizzatore bizona costituiscono ulteriori elementi distintivi di questa versione.

L’upgrade della versione PREMIUM PLUS (46.033 euro IVA esclusa), in aggiunta alle dotazioni della PREMIUM, porta a bordo della EQA la realtà aumentata, i sedili anteriori riscaldabili l’Advanced Sound System, il KEYLESS GO e la Wireless Charging.

La versione di punta è la PREMIUM PRO (49.295 euro IVA esclusa) e, come tutte le altre versioni di EQA, beneficia degli eco incentivi, a dispetto di una configurazione estremamente ricca ed esclusiva. La EQA PREMIUM PRO offre il tetto panorama, l’head up display, i sedili anteriori con memoria, l’MBUX con interior assistant, la telecamera 360° e l’impianto stereo Burmester.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricaecobonus italiaeqamercedesversioni mercato italiano





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.