A- A+
Auto e Motori
Mercedes lancia la Classe S più potente di sempre

Comodità e piacere di guida sono le caratteristiche chiave della nuova Classe S Mercedes AMG S 63 E Performance.

La grembialatura anteriore nel design jet-wing con grandi prese d'aria laterali e Air Curtain funzionali caratterizza la vista anteriore. Nella vista laterale spiccano i cerchi fucinati fino a 21 pollici e i rivestimenti sottoporta specifici. Nella parte posteriore sono presenti elementi di design caratteristici dei modelli della serie 63, come i doppi terminali di scarico trapezoidali scanalati o l'ampio diffusore con alette longitudinali. La vettura consuma 4,4 l di carburante ogni 100 km ed emette 100 grammi di C02 ogni 100 km.

Il consumo di corrente è di 21,4 kWh ogni 100 km.  Il modello E Performance combina il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri con la catena cinematica ibrida specifica AMG e una nuova versione potenziata della batteria AMG High Performance (HPB). La nuova HPB 150 si basa sulle celle della batteria ad alte prestazioni. L'autonomia puramente elettrica aumenta quindi a 33 chilometri. L’obiettivo perseguito con questa catena cinematica non è tanto l'autonomia elettrica, quanto contare sulle prestazioni migliori della sua categoria. Con una potenza complessiva  di 590 kW (802 CV) e una coppia complessiva di 1.430 Nm, la berlina stabilisce nuovi standard nel segmento. L'accelerazione di 3,3 secondi da 0 a 100 km/h e la velocità massima opzionale di 290 km/h sottolineano le prestazioni di guida superiori e dinamiche. Sistemi come il telaio AMG Ride Control+, il sistema antirollio AMG Active Ride Control e l'asse posteriore sterzante di serie garantiscono un'ampia gamma scelta tra dinamica di marcia e comfort.  «Classe S ha sempre avuto un significato molto speciale per noi.

Nel 1971 ha reso famoso il marchio AMG con la sua leggendaria partecipazione alla 24 Ore di Spa. Si è trattato senza dubbio di un punto di svolta per l'ascesa di un marchio di auto sportive e ad alte prestazioni di rilevanza mondiale. Con E Performance  si apre un nuovo capitolo: mai prima d'ora una berlina di lusso ha combinato in questo modo le migliori prestazioni della categoria con un'esperienza di comfort superiore e una guida elettrica praticamente priva di rumorosità. Questo ci apre anche a gruppi target molto esigenti che possono vivere Mercedes-AMG come il marchio di lusso ad alte prestazioni del 21°secolo. Con la Classe S più potente di tutti i tempi, tuttavia,non ci limitiamo a proseguire il nostro percorso tecnico, tipico di AMG, ma offriamo anche un forte impatto visivo: per la prima volta, la Classe S Berlina monta anche la nostra mascherina del radiatore AMG, sottolineando ulteriormente l'appartenenza al marchio» dichiara Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio diAmministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amgclasse smercedespotenzaprezzi





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso



motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.