Auto e Motori
Mercedes svela il Concept del microcarvan EQT Marco Polo 100% elettrico
Con il Concept EQT Marco Polo il marchio con la stella offre un'anteprima del nuovo microcaravan completamente elettrico e completo basato sull'EQT
La futura versione a passo lungo della EQT, che è stata utilizzata come base per la concept car, è verniciata in grigio cromato metallizzato con elementi di contrasto in nero lucido. Questi includono le finiture cromate verniciate in nero nella parte anteriore e posteriore e gli speciali cerchi da 19 pollici con taglio a diamante. La tonalità beige del tetto apribile si ritrova in altri elementi del veicolo, come ad esempio il parasole. Gli accenti rossastri sul bagagliaio e sui cerchioni, tra l'altro, danno un tocco di colore.
Un'altra caratteristica che salta all'occhio nel Concept EQT Marco Polo: il pannello solare sul tetto a scomparsa. Questo e una batteria supplementare rimovibile consentono all'unità da campeggio di essere autosufficiente dal punto di vista energetico per un certo periodo di tempo e di conservare l'autonomia. La batteria supplementare viene riposta in un cassetto del sedile durante l'uso, ma può essere facilmente rimossa per la ricarica e caricata, ad esempio, alla presa di corrente del proprio appartamento o della propria casa, o anche in campeggio. Altri punti di forza sono il tendalino parasole, fissato alla fiancata del veicolo, e un innovativo sistema di oscuramento dei finestrini posteriori. Questi ultimi possono essere colorati con la semplice pressione di un pulsante. Le tende o i sistemi di tapparelle appartengono al passato di questa concept car.