A- A+
Auto e Motori
Mercedes svela il Concept del microcarvan EQT Marco Polo 100% elettrico

La futura versione a passo lungo della EQT, che è stata utilizzata come base per la concept car, è verniciata in grigio cromato metallizzato con elementi di contrasto in nero lucido. Questi includono le finiture cromate verniciate in nero nella parte anteriore e posteriore e gli speciali cerchi da 19 pollici con taglio a diamante. La tonalità beige del tetto apribile si ritrova in altri elementi del veicolo, come ad esempio il parasole. Gli accenti rossastri sul bagagliaio e sui cerchioni, tra l'altro, danno un tocco di colore.

Un'altra caratteristica che salta all'occhio nel Concept EQT Marco Polo: il pannello solare sul tetto a scomparsa. Questo e una batteria supplementare rimovibile consentono all'unità da campeggio di essere autosufficiente dal punto di vista energetico per un certo periodo di tempo e di conservare l'autonomia. La batteria supplementare viene riposta in un cassetto del sedile durante l'uso, ma può essere facilmente rimossa per la ricarica e caricata, ad esempio, alla presa di corrente del proprio appartamento o della propria casa, o anche in campeggio. Altri punti di forza sono il tendalino parasole, fissato alla fiancata del veicolo, e un innovativo sistema di oscuramento dei finestrini posteriori. Questi ultimi possono essere colorati con la semplice pressione di un pulsante. Le tende o i sistemi di tapparelle appartengono al passato di questa concept car.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoautonomiaeqt marco polomercedesmicrocarav





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.