A- A+
Auto e Motori
Mercedes svela il Concept del microcarvan EQT Marco Polo 100% elettrico

"Una nuova versione dei classici": Il piacere del campeggio in un batter d'occhio con il modulo Marco Polo 

Con il modulo Marco Polo, che può essere installato e rimosso in modo flessibile e che sarà disponibile, tra l'altro, per il nuovo EQT a passo corto5, Mercedes-Benz offre una prima soluzione pratica per le esigenze di base del campeggio nel prossimo futuro. Con il letto di serie e l'unità cucina opzionale - entrambe soluzioni classiche per il segmento dei piccoli furgoni nell'ambiente del campeggio - l'EQT diventa in un attimo un semplice compagno di viaggio.

 Il gruppo letto offre una superficie di riposo di 2 metri per 1,15 metri. Un sistema di molle a disco elastiche e un materasso di dieci centimetri di spessore assicurano un comfort di riposo ergonomico fino ai bordi. In caso di necessità, la rete può essere estratta in avanti e il materasso può essere ripiegato. Durante il viaggio, la rete con il materasso ripiegato si trova nel vano di carico. I sedili posteriori possono quindi essere utilizzati senza limitazioni. L'equipaggiamento di serie per un elevato comfort di riposo comprende anche elementi oscuranti per i vetri delle finestre applicabili manualmente e una griglia di ventilazione con protezione dagli insetti che può essere fissata tra i vetri e il telaio.  Di serie anche due tasche per i finestrini tra il montante C e il montante D per gli oggetti più piccoli.

La cucina opzionale si basa su un sistema a cassetti. Comprende un lavello con serbatoio dell'acqua da 12 litri, un frigorifero a compressore da 15 litri e un fornello a gas flessibile a cartuccia estraibile. Altri cassetti offrono spazio per posate, stoviglie e generi alimentari. Inoltre, in combinazione con l'unità cucina opzionale, sono disponibili due sedie da campeggio e un tavolo. Il tavolo è dotato di due diversi piedini. Ciò significa che può essere posizionato all'aperto o fissato alla console centrale all'interno dell'EQT, una novità assoluta nel segmento.

Se il letto o la cucina non sono necessari, grazie alla sua leggerezza, possono essere installati e rimossi in pochi semplici passaggi e in breve tempo. Una volta agganciato, viene fissato agli occhielli di fissaggio del bagagliaio.

L'intero modulo Marco Polo ha un design elegante e pulito e il colore antracite. Di conseguenza, si integra perfettamente con gli interni di alta qualità del piccolo furgone completamente elettrico. Inoltre, la stella e le scritte Mercedes mostrano la chiara appartenenza al marchio.

Nel prossimo futuro il modulo Marco Polo potrà essere ordinato direttamente presso le filiali e i concessionari Mercedes-Benz.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoautonomiaeqt marco polomercedesmicrocarav





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.