A- A+
Auto e Motori
Mercedes svela il nuovo Classe T, il monovolume premium

Non è ancora stato annunciato quando sarà lanciata sul mercato, ma Classe T Mercedes è destinata a risolvere numerosi problemi alle famiglie, specie quelle più numerose, grazie alla sua incredibile spaziosità.

La vettura tedesca può infatti contare su ben tre seggiolini sul divano posteriore, oltre che su un vano di carico enorme, porte scorrevoli per salire e scendere rapidamente o per elevata flessibilità di carico. Completano l’opera un design moderno, un ampio equipaggiamento di sicurezza e versatili sistemi di connettività, come il sistema di infotainment MBUX di serie. A proposito di dotazioni di serie, spicca il freno di stazionamento elettrico, un equipaggiamento di sicurezza completo di serie con sette airbag e numerosi sistemi di assistenza alla guida.

Classe T sarà disponibile a partire da meno di 30.000 Euro per T 160 (consumo di carburante 6,7–7,2 l100 km, emissioni di CO2 di 153 - 162gkm) con potente motore a benzina da 75 kW (102 CV), cambio manuale e nella variante base. “Con Nuova Classe T la nostra gamma di prodotti si arricchisce di un autentico modello compatto premium, che come nessun altro è in grado di combinare spazio e funzionalità a stile e comfort - afferma Mathias Geisen, Responsabile MercedesBenz Vans -. Classe T è perfetta per tutti coloro che hanno bisogno di più spazio: dalle famiglie dinamiche, agli sportivi amanti del tempo libero. Con questo modello portiamo avanti con coerenza la nostra strategia di crescita nei segmenti premium”. Proporzioni bilanciate e configurazione sensuale delle superfici con linee essenziali ne caratterizzano il design. Spalle muscolose e passaruota in evidenza ne sottolineano forza ed emozionalità. A conferirne il carattere esclusivo di categoria premium provvedono di serie una mascherina del radiatore cromata, nonché alloggiamento del retrovisore esterno, maniglie delle porte e paraurti anteriori verniciati in tinta con la carrozzeria. La monovolume coniuga dimensioni esterne compatte con spazi interni estremamente generosi.

La Classe T con cinque sedili è lunga 4.498 mm, larga 1.859 mm e alta 1.811 mm e il bordo di carico ribassato di soli 561 mm semplifica il carico di oggetti pesanti. E il carico può essere effettuato in modo flessibile da tre lati, portellone posteriore incluso. Il divano posteriore è ribaltabile di serie, così da formare con il pianale del bagagliaio una superficie di carico pressoché piana. Ciò consente di adattare in modo flessibile l'abitacolo alle esigenze quotidiane. Il vano bagagli è dotato di serie di un portellone posteriore con lunotto riscaldabile. Il carattere esclusivo di categoria premium si rispecchia anche nella scelta dei materiali. La plancia portastrumenti è sempre caratterizzata da un elemento decorativo nero lucido. L'abitacolo e lo scomparto di carico sono rivestiti di moquette. 



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimenticlasse tgamma motorimercedesmonovolumeprezzi





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.