MINI accende i riflettori sulla John Cooper Works nell'edizione limitata 1to6 - Affaritaliani.it

Auto e Motori

MINI accende i riflettori sulla John Cooper Works nell'edizione limitata 1to6

La MINI John Cooper Works 1to6 Edition limitata a 999 unità in tutto il mondo, accentua la sportività della trasmissione in modo autentico.

   

I battitacco con un logo specifico per l’edizione 1to6 sottolineano il carattere esclusivo degli interni non appena si aprono le porte del veicolo. La superficie decorativa in rilievo 3D sul lato passeggero riprende il logo dell'edizione in un raffinato design tono su tono, mentre la scritta nera "One of 999" sulla sinistra del volante fa riferimento al carattere limitato della MINI John Cooper Works 1to6 Edition. Il cambio si trova al centro dell'abitacolo ed è caratterizzato dai colori del logo dell'edizione con una grafica a sfondo rosso e cuciture in pelle rossa.

La tipica strumentazione centrale MINI riprende il design con la lunetta rossa e, insieme all'illuminazione ambientale rossa, crea contrasto con il padiglione color antracite. La razza centrale del volante sportivo in pelle nappa e i tappetini presentano ancora una volta il badge MINI John Cooper Works 1to6 Edition. L'edizione è completata dalla cover per la chiave con il logo 1to6.

Anteprima mondiale alla 24 ore del Nürburgring.            

L'aspetto sportivo, il suono profondo del motore e il quattro cilindri twinpower turbo sono solo alcuni dei dettagli ispirati al motorsport della MINI John Cooper Works. Dimostrano che tutto ruota intorno alla guida sportiva e alla massima precisione. Le sospensioni sportive del modello sono state testate su diversi circuiti, tra cui, naturalmente, la Nordschleife del Nürburgring. La MINI John Cooper Works 1to6 Edition è anche sinonimo del leggendario go-kart feeling e di perfetta maneggevolezza e tramanda, con le sue impressionanti caratteristiche di guida, l'eredità della leggenda delle corse John Cooper.

In questo contesto, la prima mondiale del modello in edizione limitata avrà luogo alla 24 ore del Nürburgring il 20 maggio 2023. Durante la gara del sabato, una MINI John Cooper Works nella 1to6 Edition, appositamente modificata per questa occasione, insieme alla MINI John Cooper Works del Bulldog Racing Team, aggiungerà un nuovo tassello alla storia, ricca di tradizione, di MINI nel motorsport.

Da settembre 2023, l'esclusivo modello MINI John Cooper Works 1to6 Edition sarà disponibile in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico.