Mini svela il nuovo linguaggio di design "Charismatic Simplicity" - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Mini svela il nuovo linguaggio di design "Charismatic Simplicity"

MINI mostra come i valori tradizionali del marchio possano essere combinati con tecnologie avanzate.

MINIsvela un'anteprima del design innovativo per la prossima famiglia di modelli completamente elettrici,

che è basata su un linguaggio di design semplificato chiamato "Charismatic Simplicity". Questo approccio si concentra sull'essenziale, creando un forte carattere individuale per ogni nuovo modello MINI attraverso dettagli distintivi di design che esprimono sia l'individualità che la chiara connotazione del brand.

"Con il nostro nuovo linguaggio di design Charismatic Simplicity, stiamo ridisegnando completamente l'iconica MINI. Il nostro approccio purista e progressista combina la semplicità degli elementi funzionali con la passione per cui MINI è rinomata", afferma Oliver Heilmer, Head of MINI Design. "Siamo convinti che la riduzione consapevole a pochi ma espressivi elementi consenta innovazioni prima impensabili".

Il display OLED rotondo combina la tradizione con la tecnologia più avanzata.  

Al centro dell'abitacolo visivamente ridotto c'è il display circolare della strumentazione centrale, icona di MINI, che sarà reinterpretato sotto forma di display OLED nella prossima famiglia di modelli. MINI è la prima casa automobilistica al mondo a offrire un display touch con una superficie circolare completamente utilizzabile. Il display OLED ha un diametro di 240 millimetri e combina le funzioni del quadro strumenti e del monitor di bordo. Il design elegante e l'aspetto senza cornice gli conferiscono un aspetto particolarmente ricercato. Il comando a sfioramento consente un'interfaccia utente completamente nuova e minimalista che controlla anche le funzioni integrate di infotainment e clima. Con la plancia purista che funge da palcoscenico per il display centrale circolare, MINI continua la tradizionale eredità di design della MINI classica.