Auto e Motori
Mercedes: solo on line le nuove Classe E e Classe S Icon Collection
Due nuove limited edition in vendita esclusivamente online, sul Mercedes-Benz Store
Dopo il successo della Classe E Coupé 300d Icon Collection, prima protagonista della ‘capsule collection’ realizzata da Mercedes-Benz Italia e disponibile solo nello store online, debuttano nella vetrina digitale della Stella due nuove, esclusive limited edition:
Classe E 220d 4MATIC All Terrain Icon Collection e Classe S 400d 4MATIC Icon Collection. Le Icon Collection rappresentano un concept perfettamente in linea con la strategia globale di Mercedes-Benz, che prevede la realizzazione di edizioni limitate e modelli frutto di collaborazioni esclusive, posizionate nella fascia alta del portafoglio prodotti. Le Icon Collection avranno anche uno spazio dedicato nel metaverso, in formato NFT. I Clienti delle nuove Stelle Icon Collection riceveranno, infatti, un’esclusiva opera d’arte virtuale in 3D ispirata al modello originale, numerata, dal valore unico e di esclusiva proprietà. Ambasciatore di questa nuova dimensione dell’universo Mercedes, l’attore ed influencer Can Yaman.
Con la E 220d 4MATIC All Terrain Icon Collection e la S 400d 4MATIC Icon Collection debuttano due nuove Stelle della Icon Collection, disponibili in pochi esemplari solo nel Mercedes-Benz Store, e caratterizzate da allestimenti unici con un importante vantaggio cliente rispetto al valore delle dotazioni.
“Il concept delle Icon Collection va incontro ad una tendenza ormai consolidata nel mondo del lusso, che sempre più spesso affida al mondo digitale il lancio di prodotti ‘limited edition’, ha dichiarato Ugo Aiena, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia. “Le Icon Collection rappresentano il nuovo punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’automobile unica e distintiva, caratterizzata da contenuti esclusivi e disponibile in un numero di unità limitato a pochi esemplari.”
Prima protagonista della nuova selezione Icon Collection è la Classe E 220d 4MATIC All Terrain, che si distingue esternamente per la livrea in argento selenite, i cerchi in lega da 20” AMG e il pacchetto Night. L’abitacolo è, invece, caratterizzato da interni in pelle Nappa beige e plancia in grigio magma con inserti in frassino nero. Tra le dotazioni di serie, che rendono ancora più esclusiva questa versione troviamo: il display centrale da 12,3”, i sedili anteriori riscaldabili, il Surround Sound System Burmester con 13 altoparlanti, le Digital Light e il tetto panorama. Una dotazione unica con un vantaggio cliente di 11.936 rispetto alle dotazioni offerte ed un prezzo finale di 72.787 euro.
La versione Icon Collection dell’ammiraglia S 400d 4MATIC si presenta, invece, con un look esterno in nero ossidiana metallizzato e cerchi da 21”. Negli interni spicca la pelle nappa beige e grigio con elementi in legno noce che rendono l’abitacolo ricercato ed esclusivo. Anche l’offerta tecnologica è high end con Digital Light e MBUX di ultima generazione con schermo OLED centrale da 12,8”. Il livello di comfort si fa ancora più elevato per chi siede nella parte posteriore, esaltando al massimo il concetto di ‘terzo living’. Le sedute sono riscaldabili e regolabili elettricamente, il clima è regolabile autonomamente attraverso il Thermotronic e si può disporre di un tablet MBUX e del sistema di ricarica wireless. Scegliendo la S 400d 4MATIC, proposta ad un prezzo di 145.462 euro, il vantaggio cliente si fa ancora più importante e sale a 29.569 euro.
Entrambi i modelli sono offerti con la copertura del pacchetto CompleteCare.
Il Mercedes-Benz Store rappresenta un ponte digitale che unisce reale e virtuale, rendendo il contatto tra cliente e Concessionaria più facile, diretto e immediato. Grazie alla sinergia con la propria Rete Dealer, fondamentale per assicurare un network di coinvolgenti point of experience sul territorio, lo store online garantisce nuove opportunità di business, offrendo una vetrina privilegiata su tutte le vetture disponibili in pronta consegna.
Mercedes-Benz punta ad espandersi sul mercato anche attraverso edizioni limitate e veicoli frutto di collaborazione esclusive. L’esempio più attuale di quasta strategia è Classe S Limited Edition Maybach concepita e progettata dal designer Virgil Abloh prima della sua inaspettata e prematura scomparsa, destinata a celebrare la sua straordinaria creatività e talento. Saranno costruiti solo 150 di questi veicoli in edizione rigorosamente limitata, rendendoli un oggetto da collezione altamente desiderabile. Mercedes-Benz sta, inoltre, pianificando ulteriori edizioni da collezione con il marchio Maybach. Mercedes-Benz ha anche annunciato un nuovo programma di auto da collezione ultra-esclusive, noto come ‘MYTHOS Series’. Questi modelli, prodotti in numeri limitati, saranno messi a disposizione esclusivamente degli appassionati e dei collezionisti più fedeli di Mercedes-Benz.