Auto e Motori

Nuova Abarth 500e in tour per conquistare l'Europa

Grande successo anche per la fase di pre-booking con oltre 1.500 preordini dell'edizione di lancio Scorpionissima.

La Nuova Abarth 500e full electric sta ora elettrizzando l'Europa con un tour che ha già toccato Italia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Portogallo e Spagna e toccherà presto Austria, Francia e Svizzera.

Un viaggio che fin dall'inizio, nel corso di oltre 4.000 km, ha fatto battere forte il cuore di oltre 400.000 persone. E mancano ancora 5.000 km. Il tour europeo arriva dopo la prima grande rivelazione al pubblico della Nuova Abarth 500e alla Milan Games Week & Cartoomics, il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi, agli e-sport e al mondo dei fumetti. Qui il nuovo “pocket rocket” ha entusiasmato oltre 150mila persone che hanno potuto ammirare la prima Abarth elettrica di sempre. Con la partecipazione a questo evento, il brand dello Scorpione consolida il proprio legame con il mondo del gaming, come evidenziato dalle diverse iniziative lanciate negli ultimi anni, come l'e-sport team denominato “Scorpion Team”.

Dopo il suo debutto stellare alla Milan Games Week & Cartoomics, lo Scorpione elettrico ha visitato la Germania. Qui è stato svelato ai media nazionali, entusiasti del nuovo corso del marchio Abarth: “Questa vettura non è solo affascinante, è un vero e proprio oggetto di design. Sono sempre impressionato da quello che sanno fare gli italiani e della loro capacità di realizzare un design armonioso” ha detto Der Autotester, dopo l'evento. Al raduno hanno partecipato anche 4 Club Abarth, soddisfatti per aver contribuito al rivoluzionario sound della vettura: “Il rombo è fantastico”, “Incredibile! L'ho trovato geniale ed elettrizzante”, “È l'inizio di una nuova era; il sound generator è sorprendente” sono stati alcuni dei commenti.

Il Motor Show di Bruxelles è stata una perfetta terza tappa per la nuova arrivata nella famiglia Abarth. Il salone dell'auto, che si tiene ogni due anni a Bruxelles, ha visto oltre 270mila visitatori nel corso di nove giorni. La seconda, quarta, quinta e sesta tappa del tour si sono svolte in Olanda, UK, Portogallo e Spagna, dove la berlina è stata esposta per media, concessionari e club. La risposta è stata entusiastica: il “pocket rocket” elettrico ha raggiunto un vasto pubblico, online e offline, generando una risposta più che positiva. L'appuntamento spagnolo ha visto anche la partecipazione dell'Ambassador locale di Abarth: Marc Gené, uno dei piloti più vincenti del motorsport spagnolo, vincitore della 24 Ore di Le Mans e professionista della Formula 1 con una carriera che dura da più di due decenni.

Il successo della Nuova Abarth 500e è stato confermato anche dall’interesse dei clienti, con oltre 1.500 Scorpionissima, l’edizione di lancio, già prenotate online e poche centinaia ancora disponibili. Un risultato gratificante per una vettura che rappresenta uno dei lanci più entusiasmanti nella storia del marchio e una grande novità nella sua gamma.

Unendo prestazioni, potenza elettrica, stile e un nuovo sound potente, grazie all'innovativo Sound Generator con il caratteristico rombo Abarth, il nuovo Scorpione trasforma la tecnologia avanzata in adrenalina e la sostenibilità in performance. Grazie alla sua architettura elettrica, infatti, insieme a una migliore distribuzione dei pesi, una eccellente coppia e un passo più ampio, la Nuova Abarth 500e è più veloce ed emozionante sia nella guida urbana sia in quella extraurbana, garantendo le migliori prestazioni. Con l'accelerazione migliore della categoria, zero emissioni, un'esperienza di guida divertente, una ricarica rapida e un design decisamente italiano sia negli interni sia negli esterni, è, in breve, “more Abarth than EVer”.