Nuova Citroen C4 Catctus: una vettura dalla personalità unica
La Citroen C4 Cactus si rinnova profondamente adottando le tecnologie e motorizzazioni del suo segmento, ma si distingue per la personalità originale .
Dopo il lancio di C3 nel 2016 e l’offensiva Suv del 2017 con C3 Aircross e C5 Aircross, Citroen segna una nuova tappa della sua offensiva prodotto e continua a sorprendere presentando la nuova C4 Cactus, la sua nuova berlina compatta. La personalità unica, abbinata ad un confort di riferimento, porta una ventata di freschezza nel segmento delle berline di cui soddisfa i requisiti imprescindibili con 12 tecnologie di assistenza alla guida, 3 tecnologie di connettività, motorizzazioni fino a 130 cv e stile elegante.
La nuova C4 Cactus, tecnologie all’avanguardia
Oltre al design moderno e raffinato, l’auto francese propone un’esperienza inedita di benessere a bordo, attingendo al patrimonio tecnologico di Citroen sulle sospensioni idrauliche. Una tecnologia reinterpretata, per diventare accessibile a tutti. C4 Cactus inaugura infatti in Europa le Sospensioni con Smorzatori Idraulici ProgressiviTM (Progressiv
Hydraulic CushionsTM - PHC) e i sedili Advanced Comfort in prima mondiale, che offrono un inedito confort di seduta e di guida.
La nuova C4 Cactus presenta un nuovo design
A livello estetico si differenzia per il nuovo frontale, ampio ed espressivo, le fiancate rivisitate e un posteriore generoso e dalle linee fluide, con i nuovi fari con effetto 3D a Led. Con il suo equilibrio e i volumi pieni, rivoluziona con un tocco di freschezza i rigidi codici del segmento delle berline compatte, e propone una silhouette essenziale e monolitica. Il passo da 2,60 m di lunghezza e gli sbalzi corti consentono dimensioni compatte per la massima agilità e maneggevolezza, senza influire sull’abitabilità che ci si aspetta in questo segmento.
Sulla nuova C4 Cactus, interni raffinati e alla moda
Propone elementi grafici tipici dell’universo Citroen che valorizzano la carrozzeria dalle linee fluide, come gli Airbump nella parte inferiore delle porte, la superficie vetrata continua e il tetto flottante, il frontale sviluppato su due livelli, l’ampia firma luminosa effetto 3D a Led della parte posteriore. Offre 31 combinazioni di personalizzazione esterna, con 9 tinte per la carrozzeria e 4 Pack Color, per permettere al cliente di creare un’auto secondo i suoi desideri. All’interno l’abitacolo funzionale, essenziale e lineare, trasmette serenità già al primo sguardo. L’abitacolo propone 5 differenti armonie di interni, raffinate e alla moda, che regalano grande luminosità, gusto e raffinatezza.
Nuova C4 Cactus nata per essere globale
Nuova C4 Cactus è equipaggiata di tutti i componenti del programma Citroen Advanced Comfort e inaugura a livello europeo le innovazioni tecnologiche al servizio di un confort moderno e globale. Offre un confort di guida fuori dal comune, grazie all’introduzione, in prima europea, delle Sospensioni con Smorzatori Idraulici ProgressiviTM (Progressive Hydraulic CushionsTM - PHC), in grado di filtrare le irregolarità della superficie stradale, con un effetto “tappeto volante”. Propone anche, in prima mondiale, i nuovi sedili Advanced Comfort, per la massima comodità posturale e di contenimento laterale. I suoi ospiti viaggiano in una sensazione di benessere, grazie alle 12 funzioni di assistenza alla guida e alle sue 3 tecnologie di connettività.
Sulla nuova C4 Cactus motorizzazioni diesel e benzina
La gamma di motorizzazioni è ampia e mirata, a vantaggio dei percorsi urbani di tutti i giorni, o per mettersi in viaggio per il week-end o per le vacanze in destinazioni lontane. La vettura beneficia infatti di motorizzazioni che offrono prestazioni di primissimo piano: dispone di motori benzina 3 cilindri PureTech dotati delle ultimissime tecnologie, che permettono reattività e gestione dei consumi e delle emissioni (International Engine of the Year 2015, 2016 e 2017 per le versioni turbo PureTech 110 S&S e PureTech 130 S&S), e di motori Diesel BlueHDi, che offrono piacere di guida, consumi ridotti e rispetto dell’ambiente.
Iscriviti alla newsletter