Auto e Motori
Nuova Smart #1 ridefinisce il concetto della mobilità 100% elettrica






















Sarà in Italia nel mese di ottobre del prossimo anno il nuovo Suv compatto dal design innovativo e dalla tecnologia immersiva
Nasce con un nuovo design, nuove tecnologie e un nuovo approccio Smart #1, il nuovo SUV compatto studiato per favorire un'esperienza individuale con l'auto.
Il design esterno è innovativo e all'avanguardia, grazie ad elementi come le maniglie a scomparsa, le portiere senza telaio e il tetto panoramico in vetro, assolutamente unico per un'auto di questo segmento. Il rapporto tra superficie utile e dimensioni è ottimizzato al massimo: la nuova smart #1 ha una lunghezza di 4270 mm, un passo di 2750 mm e cerchi delle dimensioni importanti, fino a 19 pollici e offre uno spazio interno impressionante con una vista a 360 gradi. Oltre alla piena integrazione dell'illuminazione dell'abitacolo totalmente personalizzabile e dei menu operativi, guidare e interagire con l'auto diventa un'esperienza naturale e immersivi.
Le specifiche di lancio di smart #1 indicano un tempo di ricarica con corrente alternata dal 10-80% a 22 kW in sole 3 ore. Con la ricarica super veloce con corrente continua sono necessari meno di 30 minuti. Smart #1 è progettata anche per garantire al meglio la sicurezza dei passeggeri grazie a una serie di sistemi di assistenza alla guida. Secondo Tong Xiangbei, global Ceo di Smart "L’anteprima mondiale di Smart #1 a rappresenta un'altra pietra miliare nell’incredibile percorso di sviluppo che abbiamo iniziato per il futuro del marchio. Il primo modello della nuova famiglia di prodotti completamente elettrici, la nuova Smart #1 è la perfetta incarnazione di questa visione. Ora Smart è entrata a pieno ritmo in una nuova fase di sviluppo, ulteriormente stimolata dalla nostra strategia aziendale “dual-home” Europa-Cina. Il nostro team, che lavora tra Europa e Cina, sta facendo progressi incredibili, e siamo estremamente fiduciosi che il mercato globale accoglierà con entusiasmo l'esperienza unica e premium di mobilità urbana full electric offerta da Smart".
Inretvista- Lucio Tropea CEO Smart Italia
La prima elettrica di Smart inaugura anche una nuova era nel campo delle vendite, attraverso un network di agenti sul territorio che pone le basi per un modello di vendita diretta e omnichannel, con una rete di shop in shop all’interno delle concessionarie Mercedes. “Siamo pronti a servire i clienti con la straordinaria dedizione che solo i marchi premium sanno garantire - ha dichiarato Lucio Tropea Ceo di Smart Italia srl, la società che dall’autunno del prossimo anno lancerà in Italia il primo prodotto della joint venture tra Daimler e Geely -. Una struttura piccola e veloce che permette di concentrare tutti gli sforzi sul cliente offrendo totale trasparenza e libertà nelle modalità di acquisto: tradizionale, mista, online”. Un grande vantaggio per i clienti, che potranno contare su prezzi uguali su tutto il territorio, offerte e promozioni identiche e sempre visibili, online e non. Il lancio italiano del primo prodotto della nuova generazione smart, è atteso il prossimo anno nel mese di ottobre.