Nuove edizioni speciali per Range Rover Evoque è Land Rover Discovery - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Nuove edizioni speciali per Range Rover Evoque è Land Rover Discovery

Diverse motorizzazioni ibride a disposizione delle ultime nate della storica casa, che montano tutte l’avveniristico sistema di infotainment Pivi

Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport sono ora disponibili in nuove edizioni speciali, con una selezione di efficienti versioni ibride e il più avanzato sistema di infotainment Land Rover: il Pivi. L’ammiraglia Evoque Autobiography vanta un design esterno elegante ed interni lussuosi e supertecnologici, ed è disponibile anche in versione ibrida.

Ora è disponibile anche la nuova Evoque Nolita Edition, con tetto a contrasto in Nolita Gray. Ispirata ai quartieri alla moda di New York City, questa Special Edition offre una attenta selezione di opzionali, ed è disponibile anche in versione ibrida Plug-in P300. La “Discovery Sport Black” aggiunge un elemento sportivo alla gamma. Il suo turbo benzina da 290 CV offre performance fluide e raffinate, mentre un gran numero di dettagli stilistici interni ed esterni, si combinano in un perfetto blend di estetica accattivante, versatilità per la famiglia e capacità.

Dopo il lancio degli ibridi Plug-in P300 agli inizi del 2020, per la Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport sono disponibili nuovi motori aggiuntivi. Due di questi, sono i quattro cilindri Ingenium di prossima generazione, entrambi con tecnologia Mhev. Con uno starter a cinghia ed un pacco batterie, i veicoli Mhev recuperano l'energia normalmente persa in decelerazione rinviandola alla batteria da 48 Volt del veicolo. Il risultato è un sistema stop-start più fluido e con minore consumo di carburante, che offre i benefici dell'elettrificazione senza la ricarica via cavo. Disponibili con potenze di 163 CV e 204 CV, più potenti ed efficienti dei propulsori che sostituiscono, presentano rispettivamente emissioni di CO2 pari a 131 gkm e 139 gkm e consumi di 5.0 l100 km e 5.2 l/100 km per la Range Rover Evoque, e CO2 pari a 132 gkm e 140 g/km con consumi di soli 5.0 l/100 km e 5.3 l/100 km per la Land Rover Discovery Sport.

In entrambi i veicoli, l'esperienza digitale è totalmente trasformata, grazie alla presenza del nuovo infotainment Land Rover: il Pivi. Il sistema, con dati e batteria separati, si avvia istantaneamente. Gli aggiornamenti software sono disponibili over-the-air tramite la connessione integrata no cost, e possono anche essere programmati negli orari preferiti. Questo assicura sempre le versioni più recenti delle mappe e delle app, senza necessità di alcuna visita in Concessionaria. Questo sistema è possibile grazie alla Electrical Vehicle Architecture, ed è disponibile in versione Pivi standard o Pivi Pro, con navigatore integrato. Spotify è per la prima volta integrato nel menu di infotainment. Oggi è possibile controllare la qualità dell'aria in cabina dal touchscreen, attivando il nuovo sistema Cabin Air Filtration. Il dispositivo, che si aggiunge alla corrente Cabin Air Ionisation, elimina particolato, allergeni, pollini e perfino odori intensi. L

La nuova Range Rover Evoque è ordinabile con prezzi a partire da 40.500€. La nuova Discovery Sport è ordinabile con prezzi a partire da 39.410€. Il professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover, dichiara: "La Range Rover Evoque Autobiography, moderna e sofisticata dentro e fuori, mantiene tutte le promesse Range Rover. Fin dalla prima apparizione nel 2010 ha affascinato il pubblico, ed oggi i particolari come il lettering in rame e i dettagli esterni la rendono ancor più sofisticata."