Auto e Motori
Nuovo Peugeot 3008, design e tecnologia innovativa








Il Suv della Casa del Leone cambia pelle e si presenta al mercato italiano a partire da gennaio 2021. Frontale elegante e tecnologia Full Led le maggiori novità
Il Suv Peugeot 3008 punta a rinnovare il proprio successo, con un nuovo modello, che in Italia sarà commercializzato ad inizio 2021. Una piccola rivoluzione che riguarderà soprattutto il raffinato design e la tecnologia. Il frontale è caratterizzato da un’ampia calandra a scacchiera senza cornice, con alette sotto i fari per collegare tutti gli elementi.
Per enfatizzare la sportività, già dal primo livello di allestimento nel nuovo paraurti sono state inserite prese d'aria laterali nere lucide ed un profilo anteriore sotto la griglia paraurti verniciato. Anche i fari anteriori sono stati ridisegnati per essere più riconoscibili e includono la tecnologia LED e sono ampliati dalle DRL (luci di marcia diurne) a forma di artiglio con punta cromata. Nella parte posteriore, i nuovi fari sono aggiornati con tecnologia Full LED a 3 artigli (compresa la luce di retromarcia). I fari, ricoperti da una copertura fumé trasparente, vengono uniti tra di loro da una fascia nera lucida lungo tutto il portellone, allo scopo di allargare visivamente la parte posteriore dell’auto.
Nuove anche le colorazioni, che sanno esaltare le forme della carrozzeria e una nuova opzione "Black Pack” per distinguersi ulteriormente. Il nuovo SUV 3008 può esser scelto con motorizzazione plug-in hybrid, a due o quattro ruote motrici, e con motori a benzina o Diesel, propulsori che esaltano il piacere di guida e massimizzano l’efficienza. Il modello ibrido a 4 ruote motrici consuma 29 grammi di C02 per km e ha fino a 59 km di autonomia in modalità 100% elettrica, quello a 2 ruote motrici, 30g di C02 per km e fino a 56 km di autonomia 100% elettrica.
Su Nuovo Suv Peugeot 3008 è presente lo stato dell’arte della tecnologia oggi disponibile, grazie alla presenza di aiuti alla guida di ultima generazione, nonché di un nuovo i-Cockpit dotato di Head-up Digital Display di alta qualità ed uno schermo touch screen ora da 10 pollici in alta definizione a centro plancia. L‘Head-Up Digital Display da 12,3 pollici, completamente personalizzabile e configurabile, dispone di un pannello digitale con tecnologia "Normally Black" per una resa di alta qualità per una migliore leggibilità e contrasto. Il nuovo touch screen centrale arriva oggi ad una dimensione di 10 pollici. Lo schermo è ad alta definizione ed è dotato di una serie di sette eleganti tasti da pianoforte – i toggles switches - che consentono l’accesso diretto alle principali funzioni di comfort: audio, climatizzazione, navigazione 3D connessa e con comando vocale, impostazioni del veicolo, telefono, applicazioni mobili e luci di emergenza.
Le versioni ibride plug-in hanno un pulsante specifico che consente l'accesso al menu delle funzioni elettriche. Sulla consolle centrale, tutte le versioni dotate di motore termico (benzina o Diesel) e dotate di cambio automatico hanno ora di serie il selettore della modalità di guida che consente al guidatore di scegliere tra: Normal, Sport ed Eco. Per le versioni con motorizzazione plug-in hybrid, il selettore della modalità di guida consente di scegliere tra le modalità 100% Elettrica (modalità con cui si avvia l’auto), Ibrida, Sport, 4WD.