A- A+
Auto e Motori
Opel: aumenta la quota di mercato in Europa

L’offensiva di modelli Opel prende velocità in tutta l’Europa Occidentale e il marchio di Rüsselsheim aumenta la propria quota di mercato nel 2021.

Secondo i dati ufficiali pubblicati dalla European Automobile Manufacturers’ Association (ACEA). Nonostante la pandemia da Coronavirus e la carenza di semiconduttori a livello mondiale, la quota di mercato Opel del mercato delle automobili è salita di 0,1 punti percentuali rispetto al 2020, raggiungendo il 4,3 per cento.

Abbiamo una delle gamme più giovani sul mercato, con modelli che stanno registrando un grande successo come Opel Corsa e Opel Mokka comprese le versioni elettriche a batteria”, ha dichiarato Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel. “Adesso ci troviamo in una posizione ideale per andare all’attacco e incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato. Ci aspettiamo di ricevere una spinta ulteriore dalle nuove Opel Astra e Opel Astra Sports Tourer e anche dal nuovo Opel Grandland: questi tre nuovi modelli saranno offerti fin dall’inizio anche in entusiasmanti versioni ibride plug-in.

Il miglioramento dei risultati di Opel è dovuto al grande successo riscosso in Germania dove il marchio del Blitz è stato quello che ha ottenuto i migliori risultati tra i costruttori generalisti. Opel ha registrato una quota di mercato annua del 6,2 per cento con un totale di circa 162.000 nuove immatricolazioni in un mercato importante come quello tedesco, il mercato domestico del marchio e il più grande in Europa. Si tratta di un aumento di quasi 1,2 punti percentuali rispetto al 2020.

Opel Corsa ha fornito un contributo importante al grande successo del marchio nel mercato di casa e la richiesta continua a essere estremamente sostenuta. Nel 2021 la sesta generazione di questa leggendaria piccola ha registrato quasi 50.000 immatricolazioni nella sola Germania, un risultato che rende Opel Corsa la piccola più popolare sul mercato tedesco negli ultimi 12 mesi.

Corsa è risultata fondamentale anche per i risultati di Vauxhall nel Regno Unito. Con quasi 41.000 unità vendute nel 2021, la piccola è diventata l’automobile più venduta nel Regno Unito, Paese da cui giungono altre buone notizie, dato che Vivaro-e è stato il veicolo commerciale leggero elettrico a batteria più venduto del 2021 e Vauxhall il marchio numero uno nel settore dei veicoli commerciali elettrici.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mercato autoopelvendite europa





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.