Auto e Motori
PEUGEOT Design Lab presenta gli orologi ispirati all'ammiraglia 508
Gli orologi PEUGEOT sono disponibili in esclusiva sul sito internet della Boutique PEUGEOT (https://boutique.peugeot.com/)
La nuova collezione di orologi PEUGEOT seguono i canoni estetici introdotti dalla nuova ammiraglia del Leone, la 508. In vendita nella Boutique PEUGEOT (https://boutique.peugeot.com/), la gamma contempla versioni da uomo o da donna. Per l’uomo esistono tre diversi modelli, tutti con un livello di finiture accuratissimo, come il bracciale in maglia in acciaio flessibile e regolabile, la cassa in carbonio con finiture realizzate con la tecnica del “guilloché” e l’innovativo movimento Seiko SII VD53. Per la donna, invece, uno stesso modello creato in esclusiva dal PEUGEOT Design Lab con doppio cinturino in pelle in vari colori: nero e oro, tutto bianco e marrone metallizzato.
PEUGEOT continua a puntare su elementi che vanno anche al di là delle automobili, ma che sono comunque legati ai suoi modelli più iconici, grazie a caratteristiche specifiche come la bellezza, la tecnologia e l’utilizzo di materiali di alta qualità. La Casa del Leone ha recentemente introdotto in gamma una collezione di orologi da uomo e da donna creata dallo Laboratorio di Global Brand Design del Marchio, il PEUGEOT Design Lab. Si tratta di una collezione in linea con lo stile specifico della nuova ammiraglia recentemente introdotta nel mercato, la PEUGEOT 508.
Per l’uomo, il PEUGEOT Design Lab ha disegnato tre diversi orologi, dal più sportivo al più elegante. Il primo, il Chrono PEUGEOT Serie Limitata, è un cronografo numerato con data e con quadrante e cassa in acciaio nero opaco, indici in rilievo, lancette forate, vetro in cristallo minerale e una corona incisa con la tecnica del “guilloché”. È subacqueo fino a 10 ATM e ha un diametro di 43 mm. Il prezzo è 149 euro.
Il secondo, il cronografo con bracciale in pelle nera PEUGEOT, segue i codici del classicismo senza tempo e dell’eleganza maschile. Con linee sobrie e raffinate e una cassa di 43 mm di diametro, il cronografo di PEUGEOT ha un cinturino in pelle nera con impunture a vista, vetro in cristallo minerale, la cassa e la corona in acciaio, indici luminescenti in rilievo e il pionieristico movimento giapponese Seiko SII VD53. Il suo prezzo è di 119 euro.
Il terzo è forse il più significativo. Elegante e moderno, con una cassa di 41 mm, l’orologio con tre lancette in acciaio e carbonio PEUGEOT ha un bracciale in maglia flessibile e regolabile in acciaio nero. È a tenuta stagna fino a 3 ATM. I suoi indici incisi in rilievo gli conferiscono uno stile unico. Prezzo: 89 euro.
Per la donna, il PEUGEOT Design Lab si è concentrato di più sull’orologio-gioiello per creare la sua collezione, disegnando un oggetto esteticamente molto pulito e al contempo pratico e funzionale. Grazie a queste caratteristiche, il Doppio Braccialetto di PEUGEOT è adatto a occasioni di grande eleganza, all’uso quotidiano ed è pensato anche per le appassionate della moda più chic.
Quest’orologio che, come spiega bene il suo nome, ha un duplice cinturino in pelle, vetro in cristallo minerale e lancette forate che gli conferiscono un aspetto di design. La cassa è in metallo e acciaio e misura 38mm di diametro. Esiste in tre diverse combinazioni: cassa dorata, sfera e cinturino nero, cassa metallizzata, sfera e cinturino bianco, cassa metallizzata, sfera grigio argento e cinturino marrone. Il prezzo è contenuto in poco meno di 43 euro.