Auto e Motori
Riflettori accesi sul MercedesTrophy 2022
Protagoniste della tappa capitolina saranno, infatti, la EQA, EQB, EQC ed EQS: quattro diverse interpretazioni della mobilità 100% elettrica
Prende il via il prossimo 24 aprile, al Circolo del Golf Roma Acquasanta, la prima tappa del MercedesTrophy 2022
Sono dieci appuntamenti, sui principali green italiani, per accedere alla finale nazionale e conquistare il trofeo del più importante circuito golfistico amatoriale al mondo. Come sempre, a dare il benvenuto ai partecipanti saranno le ultime novità della Casa di Stoccarda, che quest’anno ha scelto di portare sul green una nuova energia, 100% elettrica, firmata Mercedes-EQ.
Dalla EQA, versatile sport compact SUV dal cuore elettrico alla EQS, affascinante ammiraglia che porta ad un livello superiore il concetto di mobilità elettrica con un’autonomia fino a 780 km. Tra le protagoniste nei più esclusivi golf club non potevano mancare la EQC, che ha inaugurato l’era della mobilità full electric nel segmento dei mid-size SUV premium e la EQB, che con i suoi sette posti offre un’alternativa unica per famiglia e tempo libero.
L’impegno della Stella nel golf risale agli anni ‘80. Questo sport rappresenta, infatti, un eccezionale connubio di perfezione sportiva ed incredibile fascino, valori in cui si identifica il marchio Mercedes-Benz, che privilegia gli sport coerenti con la propria tradizione ed i suoi valori quali, ad esempio, il golf, l'equitazione e la Formula 1. La Stella ed il golf condividono una naturale vocazione a valori quali eleganza, stile e rispetto per l’ambiente. Il MercedesTrophy è circuito amatoriale internazionale, che ogni anno richiama sul green oltre 60.000 giocatori provenienti da oltre 60 Paesi.