Auto e Motori
Smart è il primo marchio a proporre nuovi modelli solo elettrici



























Le nuove versioni di Fortwo e Forfour rivisitate in chiave estetica, digitale e soprattutto grazie alla scelta di essere a zero emissioni
Innovativa, intelligente, elettrica... In poche parole “Smart”. La più trendy delle citycar presenta le nuove versioni di Fortwo e Forfour rivisitate soprattutto con un’estetica all’avanguardia, con una serie di novità dal punto di vista digitale e soprattutto con la scelta di essere a zero emissioni.
Smart è infatti il primo marchio automobilistico in assoluto a compiere questo passaggio drastico dal motore a combustione interna alla sola trazione elettrica. Coppia disponibile da subito, accelerazione uniforme e una silenziosità quasi assoluta, fanno della nuova Smart elettrica un vero e proprio gioiellino nella guida.
Con il caricatore di bordo da 22 kW con funzione di ricarica rapida, disponibile a richiesta poi, anche per ricaricare i nuovi modelli dal 10 all'80% bastano meno di 40 minuti se le circostanze consentono di effettuare una ricarica trifase. Dal punto di vista del design, la nuova Smart punta sul cool e l’essenziale con passaruota voluminosi, molto pronunciati.
Corti, invece gli sbalzi, mentre i fari sono completamente a LED integrati. Gli interni rinnovati convincono soprattutto per l'introduzione di nuovi scomparti portaoggetti. Grossi passi avanti che per quanto riguarda la digitalizzazione: il guidatore può consultare informazioni sullo stato della sua auto, ricaricare la batteria, trovare un parcheggio libero e farsi guidare fino là, organizzare il carico nel bagagliaio, condividere l'auto con gli amici e la famiglia o ritrovare la sua macchina senza fatica.
Tutto questo grazie a Smart EQ Control, l'interfaccia utente completamente rinnovata che rende l'utilizzo dei servizi un gioco da ragazzi, facendo di ogni Smart una vera auto connessa. La nuova generazione regala alla regina delle city car quattro line dedicate al mercato italiano, pure (versione d’ingresso), passion (con volante sportivo e cerchi in lega), pulse (con pedaliera sportiva e tetto panoramico) e prime, la line più esclusiva e ricercata, con un’inedita dotazione di equipaggiamenti che ne enfatizzano, sicurezza, comfort ed estetica. I prezzi partono da 25.000 euro per la Fortwo, 25.649 per la versione a quattro posti Forfour, per arrivare a 28.394 con la smart EQ Fortwo cabrio.