A- A+
Auto e Motori
Thierry Lonziano alla guida Peugeot Italia

A capo del brand PEUGEOT in Italia è stato nominato Thierry LONZIANO, manager con una lunga esperienza nell’automotive, vissuta per tanti anni anche nel nostro Paese.

Per accompagnare ancor più lo sviluppo del brand PEUGEOT nel nostro Paese e la sua strategia di elettrificazione globale, a capo del brand del Leone nel mercato italiano è stato nominato Thierry LONZIANO, che dall’inizio di gennaio ha assunto il ruolo di Direttore Marchio PEUGEOT Italia, rispondendo gerarchicamente a Santo FICILI, Stellantis Country Manager Italy.

Nato a Cagnes sur Mer 50 anni fa, Thierry è sposato ed ha 2 figli. Appassionato di rugby ed amante del Bel Paese, deve il suo cognome alle origini italiane dei nonni paterni. Ha completato gli studi alla Rouen Business School ed è entrato in Groupe PSA nel 1994. Il suo arrivo in Italia risale a due lustri dopo e nel corso degli anni è andato a ricoprire ruoli sempre più importanti in ambito commerciale, marketing e comunicazione. Dalle flotte alla direzione della filiale PEUGEOT di Sesto San Giovanni, fino ad entrare in Banque PSA Finance a Milano, come Direttore vendite. All’inizio dello scorso decennio ha poi ricoperto il ruolo di Direttore Marketing di PEUGEOT Italia, fino a quando non è stato chiamato a dirigere la direzione marketing del Leone di un paese importante come la Francia. Una crescita che l’ha visto poi approdare alla guida del Marchio PEUGEOT in Belgio e Lussemburgo fino a quando, a gennaio 2018, è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione PEUGEOT mondo, gestendo in prima persona la transizione elettrica del brand.

Oggi Thierry LONZIANO è chiamato a far crescere ancor più la presenza del Leone nel nostro Paese con obiettivi ben precisi e ambiziosi: far salire PEUGEOT sul podio del mercato delle auto più vendute, raggiungere un mix di vendite LEV ricaricabili con la spina (100% electric o plug-in hybrid) del 20% e conquistare la prima posizione in termini di soddisfazione cliente. Per ottenere questi sfidanti risultati si punterà molto sul lancio commerciale della novità di questo 2022, la Nuova PEUGEOT 308, auto finalista nel prestigioso premio di Car Of the Year 2022 ed emblema della strategia “Power of Choice” del brand.

Sfide importanti che LONZIANO ha deciso di raccogliere con entusiasmo sapendo anche di poter contare su una squadra affiatata che nel corso degli anni più recenti ha saputo far crescere in maniera tangibile la presenza di PEUGEOT nel nostro mercato.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
peugeot italiathierry lonziano





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv

Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv



motori
Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.