Auto e Motori

Volvo XC90 Excellence in passerella a Ginevra

E’ la Volvo più lussuosa realizzata negli 89 anni di storia della casa svedese,  l’esclusiva quattro posti XC90 Excellence – fa il suo debutto europeo al Salone dell’Auto di Ginevra 2016.

 

Il modello top di gamma XC90 Excellence si basa sul pluripremiato XC90 SUV e rafforza ulteriormente le credenziali del Gruppo in quanto costruttore di veicoli di lusso.

 

Le sue caratteristiche distintive sono le ampie superfici rivestite in pelle, i rivestimenti di qualità finissima e la presenza di dettagli in cristallo lavorato artigianalmente di Orrefors, la famosa maison svedese.

 

La comodità di livello superiore dei sedili posteriori, separati e regolabili, abbinata a una funzione ‘massaggio’ e a poggiatesta di speciale concezione, è ulteriormente accresciuta dalla presenza di un frigorifero, due tavolini ripiegabili e porta-bicchieri in grado di mantenere le bevande calde o fredde.

 

L’XC90 Excellence è basata sull’architettura modulare sviluppata da Volvo, nota come Architettura di Prodotto Scalabile (SPA), e come propulsore standard monta la premiata unità plug-in ibrida T8 Twin Engine, in grado di offrire tre diverse modalità di guida in un’unica vettura: Pure, Hybrid e Power. Ciò fa sì che il modello XC90 Excellence possa erogare fino a 410 CV di potenza con emissioni allo scarico notevolmente basse.

 

“L’XC90 Excellence garantisce un’esperienza sublime e di puro lusso. E’ la nostra versione top di gamma dell’XC90 e stiamo riscontrando un grande interesse per quest’auto fra i nostri clienti più facoltosi,” ha spiegato Björn Annwall. “L’eccellente isolamento acustico, il superlativo impianto audio Bowers & Wilkins e la comodità dei comandi per i sedili posteriori portano il livello di lussuosa silenziosità e confort dell’XC90 Excellence a un livello del tutto nuovo.”