A- A+
Auto e Motori
XP400 il primo modello della nuova generazione di scooter Peugeot

XP400, al crocevia tra scooter e moto è un veicolo capace di far viaggiare il corpo e la mente.

Con l'XP400, Peugeot Motocycles segna un nuovo ingresso nel segmento dei modelli GT. Seguendo la tendenza e il successo dei veicoli SUV nell'automobile, il marchio offre un veicolo potente, sia in termini di design che di funzionalità. Prodotto in Francia, XP400 viene a completare la famiglia dei veicoli Premium del marchio

La prima cosa che colpirà coloro che lo incroceranno per strada è senza alcun dubbio la firma luminosa caratteristica dei veicoli Peugeot: con i DRL che ricordano i canini del leone all'anteriore e i tre artigli al posteriore. I fari sono ovviamente a LED ed il suo stile, dalle proporzioni atletiche, riflette un'immagine dinamica e avventurosa.

Questo design incredibilmente "Peugeot" è accompagnato da specificità tecniche degne di una moto: il suo motore PowerMotion® Euro5 da 400 cc sviluppa 26,5 kW (36,7 CV) a 8.150 giri/min, per una coppia di 38,1 Nm a 5.400 giri/min. XP400 ha tutto per imporsi sui suoi rivali. La frenata è dal canto suo supportata da un doppio disco da 295 mm all'anteriore e da un disco singolo da 240 mm di diametro al posteriore, con doppio ABS. La sospensione è costituita all'anteriore da una forcella rovesciata con escursione di 140 mm e al posteriore da una molla idraulica combinata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
peugeotscooterxp400





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio



motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.