dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 30 giu. (Adnkronos) - Il Gruppo Ecr al Parlamento europeo terrà le sue giornate di studio, chiuse al pubblico, da domani lunedì 1 fino al 4 luglio al Mangia’s Brucoli, in provincia di Siracusa. Saranno presenti tutte le delegazioni dei rispettivi partiti nazionali che fanno parte della famiglia politica dell’Ecr, così come accademici, rappresentanti politici, delle istituzioni e del mondo imprenditoriale, che si confronteranno sui temi più importanti dell’attualità italiana, europea e internazionale. Aprirà i lavori domani il copresidente del Gruppo Ecr Nicola Procaccini; seguirà una presentazione del partito dei Conservatori europei da parte del segretario generale Antonio Giordano. Saranno presenti il capodelegazione di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza e gli eurodeputati di Fdi.Mercoledì 3 luglio è prevista la riunione dell’ufficio di presidenza e a seguire quella del gruppo Ecr. I panel previsti sono dedicati all’Alleanza atlantica come base per la sicurezza europea; alla gestione efficace delle frontiere esterne e al Piano Mattei per l’Africa; all’Europa che vogliamo. Preservare la sovranità nazionale contro un’eccessiva centralizzazione; al ruolo strategico della regione mediterranea; al costo reale del Green deal e al futuro dell’agricoltura e della pesca europee. Durante le giornate di studio sono previsti gli interventi dei ministri dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida; per gli Affari Europei, il Mezzogiorno, la Politica di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto e del sottosegretario al ministero dell’Interno Wanda Ferro. Interverranno tra gli altri l’ex ministro Giulio Terzi di Sant’Agata; il vicepresidente senior per l'intelligence, l'analisi e le politiche Ue-Nato di Leonardo Andrea Nativi; l’amministratore delegato di Sparkle Enrico Maria Bagnasco; il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare della Sicilia Occidentale Francesco Di Sarcina; il responsabile Regolamentazione, Antitrust e Affari europei e istituzionali di Enel Michele Bologna; il segretario generale aggiunto del Copa Cogeca Patrick Pagani. Le giornate di studio del Gruppo Ecr, come da consuetudine, sono chiuse al pubblico. Sono previsti punti stampa dei ministri presenti al termine dei rispettivi panel. Mercoledì 3 luglio alle ore 14.30 si terrà un punto stampa del copresidente del Gruppo Ecr Nicola Procaccini e del capodelegazione di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza.





in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

in vetrina
Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: inaugurato il villaggio sportivo nel centro di Milano

Guarda gli altri Scatti
motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

I sondaggi di AI

G7, sguardo gelido di Meloni a Macron dopo la polemica sull'aborto. Una caduta di stile della premier? VOTA


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.