A- A+
Politica
Pa, in arrivo 3mila assunzioni. Fitto: "Pnrr? Governo in Parlamento"

Inoltre, presso il dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri viene istituito l’Osservatorio nazionale del lavoro pubblico con il compito di promuovere lo sviluppo strategico e le iniziative di indirizzo in materia di lavoro agile, innovazione organizzativa, misurazione e valutazione della performance, formazione e valorizzazione del capitale umano. Viene commissariato il Formez, l'ente della Pa che gestisce una buona parte dei concorsi pubblici. Ed è confermato poi, per la seconda volta, la figura dell’inviato speciale per il cambiamento climatico, con l’autorizzazione del ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica e del ministro degli Esteri.

Intanto, sul fronte dei ritardi in tema Pnrr, “il governo accoglie volentieri l'invito a riferire in parlamento sullo stato di attuazione del Pnrr, intanto perché non vi è nessuna difficoltà a farlo, ma soprattutto perché la consideriamo un'opportunità”. Così ha dichiarato il ministro per gli Affari Europei, il Pnrr, il Sud e la Politica di coesione Raffaele Fitto in una nota diffusa da Palazzo Chigi. Il dibattito sul tema Pnrr si è infatti acceso nelle ultime ore dopo che il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari ha parlato – in un’intervista ad Affaritaliani.it - dell’intenzione del governo- subito poi smentita dallo stesso esecutivo - di rinunciare a parte dei fondi a prestito del Pnrr.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pnrrpubblica amministrazioneraffaele fitto





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.