A- A+
Politica
Adinolfi (APLI): "Letta non vuole vincere le elezioni, ma 'lettizzare' il Pd"
adinolfi

Adinolfi su Letta: "Il suo obiettivo per il 25 settembre è escludere i rivali interni"

“Le elezioni sono già chiuse e le ha vinte il centrodestra, perché Enrico Letta non ha alcun interesse reale a contrastarlo. L’unico reale interesse di Letta è avere attorno a sé una pattuglia di 80 parlamentari eletti assolutamente fedeli: l’obiettivo del segretario del Pd per il 25 settembre è solo quello di ‘lettizzare’ il Pd, di derenzizzarlo e dezingarettizzarlo. Vuole un suo partito gauche caviar, secondo la lezione appresa nell’esilio parigino quando vi fu costretto dallo ‘stai sereno’ di Renzi. Scommettiamo che i vari Lotti e Marcucci non saranno ricandidati?". Così Mario Adinolfi, co-fondatore con Simone Di Stefano di Alternativa per l’Italia di cui sarà candidato capolista al Senato in Basilicata alle elezioni del 25 settembre, commenta l’evoluzione delle alleanze del centrosinistra.

"Letta consuma le sue vendette e sa che quando il centrodestra dopo sei mesi imploderà per i contrasti tra Meloni, Berlusconi e Salvini potrà andare al nuovo ennesimo governo di unità nazionale imposto dall’Ue, dalla guerra e dallo spread contando su gruppi parlamentari Pd fedelissimi alla sua linea. Ovviamente in questi giochi non sono inclusi gli interessi degli italiani, per questo il 25 settembre gli italiani cercheranno una via alternativa. Si asterranno o voteranno Alternativa per l’Italia. Noi nasciamo per strappare all’astensione inutile milioni di italiani, Alternativa per l’Italia è il vero voto utile”, conclude Adinolfi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    apli; pdenrico lettamario adinolfi





    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


    motori
    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.