Politica
Alessandro De Angelis, il “Palombello nero” che parla male del governo
C’è una strana vicenda nel magico mondo della politica e dell’informazione di cui non ci si è mai occupati e si chiama Alessandro De Angelis. Ecco chi è
Di Alessandro De Angelis, “Palombello Nero”, ne parliamo oggi. Le due vicende sono molto simili. Infatti Anna Maria Bernini è una senatrice di Forza Italia e soprattutto Ministro dell’Università e della Ricerca scientifica, quindi ha un ruolo di primissimo piano. Tuttavia il suo compagno -e cioè De Angelis- è un giornalista di punta nella “rossa” La7 e per di più lavora con la “rossa” Gruber. E la sua posizione è sempre molto critica con il governo di centro – destra (la “mamma” del piccolo Stewie?), come lo era in genere quella di Barbara Palombelli con il centro – sinistra.
Una situazione simmetrica ma perfettamente invertita. Che sia De Angelis che la Palombelli siano così –diciamo- zelanti per motivi di mantenimento del posto di lavoro appare abbastanza evidente ma De Angelis è particolarmente ostile con il governo e specificatamente con Giorgia Meloni in maniera imbarazzante.
Ogni sera è uno degli alleati più fidati di “Lilli la Rossa” che non perde occasione per mazzolare il centro – destra e la sua leader. La domanda che viene naturale è: ma la sera la Bernini e “Stewie” De Angelis si parlano? E se sì di cosa parlano? Intendiamoci, non vogliamo entrare nell’immaginario erotico di una coppia così ben assortita ma vogliamo solo capire come sia possibile questa evidente discrasia. Che “lessico familiare” –per dirla alla Natalia Ginzburg- utilizzano nel tempo che passano insieme?