Politica

Andrea Cangini (FI) contro la Meloni

Giuseppe Vatinno

Su La7 Cangini definisce da cialtroni l'attacco a Mattarella.

Andrea Cangini, ex direttore di Gruppo QN - Resto del Carlino e fresco senatore di Forza Italia rappresenta quella parte estremista del partito di Berlusconi che ama la zuffa anche interna ed è pronto sempre al alimentarla.

Oggi, ad esempio, su La7 è andato in onda un siparietto tra lui e Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia che ha reagito a Cangini che definiva da cialtroni chiedere l’impeachment del presidente Mattarella.

Sembra dunque che in Forza Italia si stia seguendo una precisa linea anti - Salvini e anti - Lega in vista delle prossime elezioni e che sia già cominciata la campagna elettorale in cui il leader della Lega ora è divenuto lui proprietario di due forni: FE e M5S.

Oltretutto l’attacco è diretto apparentemente contro Giorgia Meloni -difesa dalla Santanchè- per colpire in realtà la Lega e Salvini.

Cangini, homo novus di FI, in realtà ha attaccato Salvini fin da dopo il 4 marzo seguendo una precisa strategia forgiata molto probabilmente da Gianni Letta  che dell’ex direttore è grande sponsor.