"Aprire il porto ai mercati orientali", Beppe Mao vuole la Cina a Taranto - Affaritaliani.it

Politica

"Aprire il porto ai mercati orientali", Beppe Mao vuole la Cina a Taranto

Di Giuseppe Vatinno

Taranto è una perla gustosa al confine tra due mari che ha sempre fatto gola a molti

Il fatto è che Taranto è anche – e soprattutto - uno strategico porto militare legato strettamente alle attività Nato e in questi tempi in cui soffiano forti i venti di guerra, dal Mar Nero, al Mar Mediterraneo fino all’Oceano Pacifico, la Cina non è certo vista bene dall’Occidente che ora, tra l’altro, tramite un documento Usa, l’accusa di aver coltivato in laboratorio il Covid 19 che ha provocato la nota pandemia per cui il Celeste Impero non ha sganciato ancora un dollaro o euro.

Dicevamo della guerra. In questo frangente la Cina si è schierata con la Russia e il governo non potrebbe aprirgli alcun porto vicino ad uno militare. Si consideri che l’Ue ha addirittura bandito l’applicazione di Tik Tok dai cellulari dei dipendenti europei, questo per far capire il livello di allerta e di sospetto sui movimenti cinesi.

Ma siamo certi che Beppe Mao non desisterà dal cercare e quando avrà trovato si commuoverà e quando si sarà commosso regnerà sul Tutto. Sempre che quel cattivone di Mondo democratico Occidentale glielo permetta e sarà molto difficile cha accada di nuovo un disastro simile.