A- A+
Politica

Autonomia: Zaia a M5s, ora basta manfrine o harakiri

"L'autonomia? Una congiuntura astrale come questa non c’è mai stata". L'ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia commentando il voto europeo a San Vendemiano (Treviso). "La Lega esce forte dalle urne - ha proseguito - da queste urne esce il sì ad autonomia. I 5 Stelle sono ad un bivio: o rispettano il contratto o fanno harakiri e vanno allo scontro. Ai 5 Stelle dico quindi basta, poche dichiarazioni e che siano rispettose verso il ministro Stefani e basta manfrine". 

Europee: Zaia, risultato mai pensato, giornata strepitosa 

"Mai avrei pensato di arrivare e superare il 50%". Così il governatore del Veneto Luca Zaiacommentando i risultati elettorali del voto europeo a San Vendemiano (Treviso). "Questa è una giornata strepitosa - ha aggiunto - Risultato che attribuisco a Matteo Salvini, lui c’ha messo anima e corpo in questa partita. Un risultato che sdogana Matteo Salvini come leader europeo". "La mia è la prima Regione, e la provincia più leghista d'Italia è la mia Treviso - ha concluso spiegando che tali risultati lo riempiono di orgoglio - abbiamo ora un contratto da rispettare con cittadini. Il tema del rilancio dell'economia è cogente, come quello della riduzione della burocrazia e della pressione fiscale".

Commenti
    Tags:
    autonomiaautonomia zaiaautonomia m5s





    in evidenza
    Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

    Home

    Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Mercedes-Maybach e Phi Beach, lusso e performance in Costa Smeralda

    Mercedes-Maybach e Phi Beach, lusso e performance in Costa Smeralda

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.