A- A+
Politica
Avs, Bonelli-Fratoianni al Twiga da Briatore: "Le spiagge siano di tutti"
Bonelli e Fratoianni al Twiga

Avs, Bonelli-Fratoianni protesta davanti al Twiga di Briatore

Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni si sono presentati al Twiga, lo stabilimento balneare dei Vip di proprietà di Flavio Briatore a Pietrasanta (Lucca), per lanciare la loro proposta di legge, già depositata in Parlamento per rendere le spiagge italiane "fruibili per tutti". I leader dell'Alleanza Verdi Sinistra, ieri si sono dati appuntamento in Versilia. Nello stesso stabilimento sabato scorso - riporta Il Corriere della Sera - c’era stato un blitz degli attivisti di Mare Libero, che nella sabbia del Twiga avevano piantato i loro ombrelloni per rivendicarne la "paternità popolare".

Leggi anche: Bonelli e Fratoianni al Twiga: "Presentata proposta di legge per spiagge bene comune inalienabile"

"La nostra — dicono Fratoianni e Bonelli e lo riporta Il Corriere — è una proposta semplice: le spiagge devono essere dichiarate beni comuni per consentirne l’utilizzo a tutti. Oggi il mare è un privilegio, mentre ci sono concessioni pagate pochissimo con fatturati enormi". L’incursione di qualche giorno fa da parte degli attivisti di Mare Libero era nata invece per sottolineare come "i pronunciamenti del Consiglio di Stato abbiano riconsegnato le concessioni balneari nelle mani dei Comuni, dichiarando decaduti i titoli in vigore fino al 31 dicembre".






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.