A- A+
Politica
Azione, "Fiero di essere camorrista": le parole choc del candidato di Calenda
Carlo Calenda (a sinistra) insieme a Pasquale Del Prete

Azione, un video del 2020 mette in imbarazzo Calenda. Le parole choc del candidato Del Prete

“Sono fiero di essere camorrista”. Queste le parole di Pasquale Del Prete, durante un suo comizio nel 2020. Ebbene, oggi Del Prete è un esponente di Azione, in corsa per un posto alla Camera in Campania.

A recuperare la pesante dichiarazione è stato “Il Giornale”, uscita da Del Prete durante le comunali a Frattamaggiore in provincia di Napoli. Ebbene, dopo qualche ora la pubblicazione dell’articolo, il leader dei Verdi Angelo Bonelli ha diffuso sui social il video di quell’evento elettorale. Poco più di 45 secondi in cui Pasquale Del Prete cita Vincenzo Del Prete, che fu sindaco di Frattamaggiore dal 1999 al 2002, fino a quando la Prefettura non sciolse l’amministrazione per infiltrazioni della criminalità organizzata.

“La mia prima esperienza come assessore parte con lui”, dice Del Prete durante il comizio a sostegno di Marco Del Prete (attuale sindaco di Frattamaggiore e figlio di Vincenzo, insieme a lui ci hanno accusato di essere camorristi. Fiero di essere camorrista insieme a Enzo Del Prete. Io sono camorrista come Enzo Del Prete”, ripete raccogliendo l’applauso del pubblico.

“Il modo di raccogliere consenso di Calenda è imbarazzante”, commenta Bonelli. Il leader di Azione però si schiera a difesa del suo candidato e bolla la notizia come “ignobile fake news”. La persona in questione, aggiunge, “è totalmente incensurata, non hai mai avuto un problema giudiziario. Ha protestato contro lo scioglimento di un comune mai approdato a nulla. Questo non è giornalismo, è sciacallaggio”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    azionecalendacamorra





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.