A- A+
Politica
Ballottaggi 2016: Forza Italia spaccata. Cosa voterebbe la Santanchè

Forza Italia si spacca sui ballottaggi di domenica prossima.

"I nemici dei mie nemici sono miei amici, quindi a Roma voterei Virginia Raggi e a Torino Chiara Appendino", annuncia ad Affaritaliani.it Daniela Santanchè, parlamentare di Forza Italia. Che aggiunge: "Non voglio avere niente a che fare con Renzi e con la sospensione della democrazia di questo governo Pd". Ma non tutta Forza Italia la pensa allo stesso modo in vista del secondo turno delle Amministrative. "Io sono residente a Fiuggi e quindi non voto al ballottaggi. Ma se fossi residente a Roma voterei scheda bianca. Raggi e Giachetti sono entrambi candidati inadeguati", afferma ad Affaritaliani.it Antonio Tajani.

Ed ecco emergere in modo plastico le due anime di Forza Italia. Quella più convintamente all'opposizione del governo, rappresentata dalla 'pitonessa' azzurra Daniela Santanchè, disposta a votare 5 Stelle (come Matteo Salvini) pur di fare un dispiacere al Pd e al presidente del Consiglio. Poi c'è la parte di Forza Italia più moderata che, ovviamente non sta con Renzi, ma non vota i grillini e quindi, come spiega Tajani, si schiera per la scheda bianca. Si tratta di due posizioni che, considerando anche il forzato stop di Silvio Berlusconi, sono destinate a contrapporsi nei prossimi mesi, soprattutto in vista del referendum istituzionale decisivo per Renzi e per il governo.

Tags:
ballottaggi voto santanchèballottaggi 2016 forza italia





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.