Politica
Berlusconi, "correte papà sta morendo, non c'è più niente da fare". Ultime ore



Luigi, il più giovane dei cinque figli, era già al San Raffaele dal mattino presto. L'evento acuto nella notte e il decesso all'alba
Morte Berlusconi, le drammatiche chat di famiglia: "Muovetevi"
La morte di Silvio Berlusconi è arrivata all'improvviso, neanche i medici che lo avevano in cura al San Raffaele potevano ipotizzare una fine così repentina. Le ultime ore di vita del Cavaliere - si legge sul Corriere della Sera - sono state drammatiche, i dottori parlano di "evento acuto" nella notte e poi di una situazione irrimediabile di prima mattina. Tutti i cinque figli vengono allarmati al mattino presto e si precipitano in ospedale. Hanno ricevuto telefonate molto chiare che li invitano a correre dal padre, perché le condizioni di Silvio Berlusconi si erano aggravate, all'improvviso e in maniera irreversibile. L’Italia e il mondo, in quel momento, non conoscono ancora le voci scambiate ai telefoni, e che la famiglia entrando al San Raffaele nasconde dietro grossi occhiali scuri "papà sta morendo", "non c’è più niente da fare".
Leggi anche: Dopo Silvio, Salvini conta meno: con le elezioni Meloni può prendersi tutto
Leggi anche: Berlusconi morto. Ora rischia di morire anche Forza Italia. Ecco perché
Tra le stanze e i corridoi del padiglione Q, in questo tempo, - prosegue il Corriere - c’è sempre stata l’ultima compagna di Berlusconi, Marta Fascina, che i pochi medici e infermieri vedranno camminare con gli occhi pieni di pianto, vicina a suo fratello. La prima auto che attraversa il vialetto dell’ospedale è quella di Paolo, il fratello di Silvio Berlusconi. Pochi minuti dopo, da un’altra macchina scura scende Marina, la primogenita. Poi arriva Eleonora; dopo qualche minuto i fotografi inquadrano Barbara sul sedile del passeggero d’un’altra auto; quasi nello stesso momento entra in ospedale anche Pier Silvio. E questo accorrere così serrato, questi arrivi affrettati e affannati danno forse una certezza: che tutta la famiglia sapesse da giorni della gravità della situazione clinica, ma che allo stesso tempo nessuno immaginasse la possibilità d’una morte imminente. L’unico che nessuno vede entrare è il figlio più giovane di Berlusconi, Luigi, e il motivo è che era già al San Raffaele.