Politica

Berlusconi torna nella clinica di Merano. Compleanno (81 anni) low profile

Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Berlusconi sempre più lontano dalla politica, molto più interessato al futuro di Mediaset


Compleanno low profile e in famiglia per Silvio Berlusconi che compie oggi, venerdì 29 settembre, 81 anni. Cena riservata ad Arcore con i figli, Francesca Pascale e pochissimi invitati tra i quali Fedele Confalonieri. L'ex Cavaliere ha scelto personalmente di evitare sfarzi e lusso e soprattutto paparazzi e pagine di giornali gossip. Non solo, secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di rivelare il leader di Forza Italia tra pochissimi giorni tornerà nella beauty farm di Henry Chenot, guru della dieta detox, a Merano.

Berlusconi è rimasto entusiasta del suo recente soggiorno in Alto Adige e ha scelto di tornarci per circa una settimana per cure ai denti e per continuare nella dieta che, come dimostrano le ultime foto, gli ha fatto perdere diversi chili. L'ex Cav, al di là di quello che scrivono i quotidiani, è sempre più lontano dalla politica e vive con distacco quanto sta accadendo nel Palazzo. Quasi certamente non andrà in Sicilia per la campagna elettorale in vista delle Regionali del 5 novembre, limitandosi a qualche video-messaggio, anche perché non c'è feeling con il candidato Governatore di Centrodestra Nello Musumeci.

Chi pensa che Berlusconi stia tutto il giorno a studiare la legge elettorale o il programma per le prossime Politiche o l'assetto futuro della coalizione si sbaglia di grosso. Nessun incontro con Matteo Salvini in programma, anche perché i rapporti con il leader leghista vengono definiti quantomeno "freddi". Chi conosce l'ex Cav da anni e lo sente spesso al telefono confessa ad Affaritaliani.it che l'interesse per la politica e per Forza Italia sia nettamente inferiore a quello per il futuro di Mediaset e per le vicende legate ai piani di Vivendi e di Bollorè. Insomma, un Berlusconi low profile festeggia in famiglia i suoi 81 anni con gli occhi puntati sul Biscione e non su Forza Italia e il Centrodestra.