Politica
Bollette, stangata da +1480 euro a famiglia. Salvini: subito 7 mld a italiani
"Interventi subito e in prospettiva nucleare. Tutelare l'ambiente con eolico ecc, ma occorre buon senso anche per le auto"
Caro bollette, Salvini: "Subito 7 mld sui conti corrente degli italiani"
Sette miliardi sui conti correnti degli italiani per fronteggiare il caro Bollette. E' la richiesta di Matteo Salvini, che il segretario della Lega ha spiegato a Rtl 102.5. "Pensare di vietare la vendita di auto di benzina e diesel e' una follia", aggiunge.
"Sui piccoli e sulle imprese è necessario intervenire subito, con soldi sui conti correnti. In prospettiva occorre estrarre e produrre più gas e importare più gas sperando che non ci sia la guerra in Russia. Favorevoli a più del doppio di estrazione, altrimenti ci scaldiamo con i legnetti. La guerra è l'ultima cosa che ci possiamo permettere".
"Molto banalmente - continua Salvini - siamo i primi a non avere interesse che scoppi una guerra. Io sono per il ritorno alla produzione dell'energia nucleare, la producono in Francia e anche nella verde Finlandia. Non possiamo rimanere a piedi. Tutelare l'ambiente con eolico ecc, ma occorre buon senso anche per le auto: è una follia pensare di non produrre più le macchine a benzina e diesel e favorire la Cina".