A- A+
Politica
Bossi: "La base leghista non vuole più Salvini"

"Rischia di cambiare la Lega? No, rischia di cambiare il segretario, la base non vuole più Salvini, non vuole più uno che ogni giorno parla di un partito nazionale". Lo ha detto il presidente della Lega Umberto Bossi, a Varese per festeggiare i 30 anni della prima sede del Carroccio. 

Bossi ha chiesto che si tenga il congresso federale al più presto, visto che "il 16 dicembre scade il mandato di Salvini". Secondo l'ex leader della Lega, alla base, "soprattutto in Lombardia e in Veneto, non frega niente dell'Italia". Quindi, a suo avviso, ci vuole un nuovo congresso federale che stabilisca una linea, anche se per Bossi è una sola: l'indipendenza del Padania, che è scritta nel primo articolo dello Statuto della Lega Nord. E, possibilmente, un nuovo segretario, "uno che si attenga allo Statuto e non faccia quello che vuole". 

Il Senatur ha poi fissato un manifesto dell'epoca con lo slogan 'Più lontani da Roma, più vicini all'Europa'. "Bisogna mandarlo a Salvini!" ha esclamato, scoppiando in una risata.

Tags:
bossi salvini





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.