A- A+
Politica
Cambiamo! nelle liste della Lega. E Luigi Vitali è già con Salvini... Inside

La maggioranza di governo, tranne Liberi e Uguali, procede dritta verso una riforma della legge elettorale in senso proporzionale con sbarammento al 5%. Oltre al Movimento 5 Stele e al Partito Democratico anche Italia Viva di Matteo Renzi si è schierata a favore.

Ma che cosa accadrebbe nel Centrodestra se alle prossime elezioni politiche ci fosse davvero la legge sulla quale hanno trovato un'intesa M5S, Pd e renziani? Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it il movimento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, Cambiamo!, che nei sondaggi supera di poco l'1%, confluirebbe nelle liste della Lega. Il modello è quello del Partito Sardo d'Azione, che alle Regionali nell'Isola corre da solo ma alle Politiche e alle Europee trova ospitalità con propri candidati nel Carroccio.

Non solo. Secondo quanto riferiscono ad Affaritaliani.it fonti qualificate del mondo politico ed economico pugliese, il senatore ex Forza Italia e ora di Cambiamo! Luigi Vitali, per anni vicinissimo a Silvio Berlusconi, avrebbe già deciso di entrare nella Lega di Matteo Salvini. L'ufficializzazione del suo passaggio sarebbe stata soltanto stoppata temporaneamente da alcuni esponenti leghisti pugliesi e posticipata a dopo le Regionali di primavera in Puglia per evitare che Vitali voglia inserire in lista anche suoi fedelissimi.

Commenti
    Tags:
    toti legaluigi vitali nella lega





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.