Politica

Carlo Calenda e l'aut aut a Renzi: "O scioglie Italia Viva o è fuori"

di redazione politica

Calenda taglia corto con Renzi: "Non si può dipendere da chi per il 90% del suo tempo fa altro" e convoca subito il Terzo Polo. Boschi: " È leader grazie a noi"

Maria Elena Boschi perplessa sul dietro front di Calenda: “un fulmine a ciel sereno, anche per i suoi”

La capogruppo di Italia Viva non si capacita di questa rottura e del perché il leader del Terzo Polo abbia cambiato improvvisamente idea: “È leader grazie a noi, non vedo di che lamentarsi- dichiara al Corriere - è diventato ministro grazie a Renzi, ha ottenuto i galloni da leader grazie alla generosità di Italia Viva. Su questo cambio di rotta, secondo lei, persino i colleghi di Azione sono increduli .

Del resto, le cose sono due - cantava Elodie - “se si fa il congresso per il partito unico, Azione e Italia viva si sciolgono. Se si fa la federazione no" afferma la deputata. E aggiunge: "se chiami il congresso, poi non ti devi stupire che ci siano candidature alternative. Prima si faccia il congresso democratico - dice - e poi si sciolgano i partiti. In democrazia funziona così". Infine conclude, sull’eventualità di candidarsi:"Io sto bene dove sto".