A- A+
Politica
Elezioni, La Russa (Fdi): il primo Berlusconi voleva la Meloni a Roma

"La Pasqua è sempre stata l'occasione delle pacificazioni, dell'amore e dell'armonia. Oggi è il primo giorno dopo le feste e se Pasqua ha dato i suoi frutti si trova l'intesa sui candidati più forti". Lo afferma ad Affaritaliani.it Ignazio La Russa, co-fondatore di Fratelli d'Italia, parlando delle candidature nel Centrodestra per le elezioni amministrative.

"Il primo Berlusconi aveva individuato i candidati più forti. Prima che insorgessero problemi vari tipo gravidanze e cose del genere, Berlusconi aveva individuato a Torino, a Milano, a Napoli e a Roma alcuni candidati e io mi fido della capacità di Berlusconi di individuare i candidati più forti. Se si segue questa linea - spiega l'ex ministro della Difesa - a Milano non può che essere confermato Parisi e a Roma non può che essere confermata la Meloni com'era all'origine, perché la sua candidatura, voglio ricordare, non è affatto una cosa nuova. Poi nelle altre città l'intesa che non c'era può arrivare immediatamente. Se non avvengono nel periodo pasquale, le pacificazioni è difficile che avvengano dopo".

Ma se Forza Italia non converge sulla Meloni a Roma saltano anche Torino, Napoli e Bologna? "Io mi fido di Berlusconi ed è giusto che sia lui a valutare nelle altre città chi è il candidato più forte, ma se Berlusconi decide di non trovare un'intesa a Roma sulla Meloni allora valutaremo città per città qual è il candidato più idoneo, che potrà essere quello o quell'altro. O c'è la coalizione unita, e questo lo si vede a Roma, o se non c'è la coalizione nella Capitale ogni partito farà liberamente le sue valutazioni. In altre parole, se non c'è la coalizione di Centrodestra a Roma, manteniamo l'unità a Milano ma nelle altre città esamineremo caso per caso e sceglieremo liberamente il candidato più adeguato".

Tags:
centrodestra amministrative





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.