A- A+
Politica
Centrodestra, Salvini vince la sfida con Berlusconi. Lega batte Forza Italia

Matteo Salvini batte Silvio Berlusconi di 2 punti e mezzo. L'ultimo sondaggio Swg, pubblicato da Affaritaliani.it, non lascia dubbi: la prima forza politica del Centrodestra è nettamente la Lega. In sette giorni il Carroccio è salito ancora rivedendo il massimo storico dal 15 di una settimana fa all'attuale 15,2%. Al contrario, Forza Italia subisce una forte flessione e scende dal 13,6 al 12,7%. Da segnalare anche la crescita dal 4,4 al 4,8% di Fratelli d'Italia-An.

Leggera risalita per il Partito Democratico che, dopo vistosi cali, recupera dal 27,9 al 28,3%. Due punti secchi di vantaggio di Renzi su Grillo con il Movimento 5 Stelle stabile al 26,3%. La sinistra nel suo complesso resta ferma al 7,1% con un calo di SI e una risalita di Articolo 1-Mdp. Alternativa Popolare di Alfano scende dal 3,2 al 3%. LA TABELLA CON TUTTE LE VARIAZIONE.
 

swg 28 07 2017
 

 

swg 28 07 2017
 
Tags:
sondaggio swgelezioni sondaggioswg sondaggio elezioni





in evidenza
Chi è la fidanzata di Martinenghi

"È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

Chi è la fidanzata di Martinenghi


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.