A- A+
Politica
Chi è Maria Cecilia Guerra, candidata del Pd alla Camera. Il profilo
Maria Cecilia Guerra

Il 2 maggio 2013 viene confermata nel suo ruolo di sottosegretaria nel nuovo Governo Letta, il 19 giugno 2013 il Consiglio dei ministri ha approvato la delega di funzioni proposta dal ministro Enrico Giovannini per l'attribuzione del titolo di Viceministra. Il 26 giugno 2013, in seguito alle dimissioni della ministra Josefa Idem, le viene assegnata la delega relativa alle Pari opportunità.

Dopo aver lasciato il PD diventa capogruppo di MDP dal 28 febbraio 2017. Alle politiche del 2018 è candidata alla Camera con Liberi e Uguali nel collegio uninominale di Modena senza risultare eletta. Dopo la mancata rielezione è tornata ad insegnare Scienze delle finanze alla facoltà di Economia dell’Università di Modena.

Si candida alle Elezioni europee del 2019 nella lista PD-Siamo Europei-PSE, nella circoscrizione Nord-Est: è una delle due rappresentanti di Articolo Uno nelle liste. Con 28.753 preferenze arriva undicesima non risultando eletta. Il 13 settembre 2019 entra a far parte del secondo governo Conte in qualità di sottosegretaria al Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 viene candidata per la Camera dei deputati nel collegio plurinominale Piemonte 1 - 01 in terza posizione nella lista Partito Democratico - Italia Democratica e Progressista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chi è maria cecilia guerra





in evidenza
Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite

Guarda il video

Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite


in vetrina
Satta-Carlo Beretta amore al Forte: Melissa e la benedizione dei suoceri

Satta-Carlo Beretta amore al Forte: Melissa e la benedizione dei suoceri


motori
Oliver Solberg prova la nuova Skoda Octavia RS

Oliver Solberg prova la nuova Skoda Octavia RS

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.