A- A+
Politica
Consensi social per l'elettore Pd che vota 5s. Zingaretti non richiami D'Alema

Molti consensi, sui social, al tweet di un progressista “pentito”, Massimo Vitagliano : “Sono sempre stato un elettore di sinistra, cresciuto in una famiglia di sinistra. Ma il 4 marzo ho votato M5S : è stato l’errore più grande della mia vita, non ci dormo la notte. Non ho più nulla da spartire con i grillini e con la Lega....”.

Sincero l’ex elettore della sinistra, anche se eccessivo il risalto, dato al “profeta del giorno dopo”. Come canterebbe Claudio Baglioni, la vita è adesso. E anche la realtà politica. E con questa ci si deve confrontare, non con le ipotesi vaghe e astratte, i “vorrei ma non posso”...di lombardiana (Riccardo, PSI, non la grillina Roberta) memoria...Nè con le affermazioni sterili e autoconsolatorie : "gli attuali governanti si stanno dimostrando più deludenti dei nostri".

Nel cantiere del nuovo PD post-renziano-mentre l'ex premier illustra, bene, ma a quattro gatti, in TV, i monumenti e la storia della sua Firenze- occorre lavorare, con impegno e intelligenza, per non ripetere gli errori del passato, che hanno spinto tanti elettori a lasciare il campo. 

Errato e sterile l’atteggiamento di quanti si sforzano di confortare il "pentito" Massimo con pacche sulla spalla e di aiutarlo a rimettersi sulla "retta via"..... Alle decisioni dell'esecutivo gialloverde, non si risponde con la nostalgia nè con la demonizzazione di Salvini. E neppure richiamando in trincea, accanto a Zingaretti, D’Alema.

Ma, direbbe Pietro Nenni (1891-1980), con la “politique d’abord, l’intendance suivra”.....

Commenti
    Tags:
    politicapentimento





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.