A- A+
Politica
Conte assente ai funerali di Silvio? Smarcarsi da Schlein e ira della base
Giuseppe Conte

Conte assente in Duomo a Milano, ecco perché non va ai funerali di Berlusconi. Retroscena

Elly Schlein presente. Giuseppe Conte assente. E' rumoroso il forfait dell'ex premier e leader del Movimento 5 Stelle ai funerali in Duomo a Milano di Silvio Berlusconi. In molti si chiedono perché abbia deciso di non partecipare. Le ricostruzioni che si fanno in Parlamento sono che Conte in questo modo intende smarcarsi dalla segretaria del Partito Democratico senza cedere alla retorica della beatificazione (almeno sulle reti Mediaset e non solo) dell'ex Cavaliere ora che non c'è più.

Il numero uno pentastellato vuole anche dare un segnale alla base grillina: partecipare ai funerali di Berlusconi, "nemico" politico per chi si riconosce nel Fatto Quotidiano di Marco Travaglio, sarebbe probabilmente stato un segnale non accolto positivamente dall'elettorato e dalla del Movimento. Va bene il rispetto per la morte, dovuto a tutti, ma questa assenza è anche politica ed è legata alla presenza di Schlein.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conte berlusconi





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.