A- A+
Politica
Così Parisi rottama Forza Italia. Via chi non è in linea con Silvio

Stefano Parisi killer di Forza Italia. Ecco la verità sulla svolta voluta da Silvio Berlusconi.

L'ex Cavaliere - spiegano fonti azzurre - non può imputare a se stesso le sconfitte (come quella dolorosa di Milano proprio per colpa del suo nuovo delfino battuto da Giuseppe Sala) e quindi scarica le responsabilità sulla classe dirigente e sui colonnelli.

E ora Parisi ha il ruolo di liquidare (i renziani direbbero rottamare) tutti coloro che hanno avito la colpa di non dire sempre 'yes man' al capo supremo e che hanno osato mettere in discussione le sue scelte politiche.

"Berlusconi vuole un partito tutto nuovo, che potrebbe chiamarsi L'Altra Italia ma non è detto. Volevano farlo subito ma hanno deciso di attendere dopo il referendum istituzionale", confida ad Affaritaliani.it un big azzurro.

L'idea è quella di trattare con il Pd e con Renzi da posizioni di forza, ovviamente dopo la vittoria del alle riforme costituzionali, per far nascere un nuovo governo di larghe intese.

La strategia è quindi quella del Partito di Mediaset e di Gianni Letta che porta lontano da Salvini e dalla Meloni e che riavvicina l'ex premier, insieme a Parisi, ad Alfano e Verdini e quindi, in prospettiva a Renzi. Ma non tutti in Forza Italia sono d'accordo con la svolta di Arcore e con l'inciucio con Renzi e il Pd. Giovanni Toti, Altero Matteoli e Renato Brunetta sono tre calibri da novanta che potrebbero - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - non aderire alla nuova formazione politica di Berlusconi e Parisi. Dentro, invece, i "governativi" Paolo Romani e Mariastella Gelmini.
 

Tags:
forza italia berlusconi centrodestra parisiparisi berlusconiparisi berlisconi forza italiaberlusconi parisi centrodestra





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.