A- A+
Politica
Lega, Crippa: "Governo? Rischia per agenti esterni: Ue e Magistratura..."
Andrea Crippa

Crippa: "Politicamente l'esecutivo non cade e va avanti fino al 2027, ma..."

"Il clima nel governo e nella maggioranza è buono, al netto delle divisioni in Europa che però si sapevano già e sono quelle che c'erano anche prima. La prospettiva è quella di arrivare alla fine della legislatura, il governo Meloni va avanti salvo agenti esterni che potrebbero destabilizzarlo". Lo afferma ad Affaritaliani.it il vice-segretario della Lega Andrea Crippa sull'ipotesi di elezioni anticipate evocata questa mattina da Matteo Renzi.

Alla domanda su che cosa intenda per "agenti esterni che potrebbero destabilizzare il governo", Crippa risponde: "Lo abbiamo visto in passato con Silvio Berlusconi, quando un governo non è considerato amico o simpatico all'Europa possono scattare controffensive economiche e leve fiscali o anche il solito gioco dello spread. E anche la Magistratura la considero un elemento esterno che può destabilizzare il governo".

"Politicamente l'esecutivo non cade e va avanti fino al 2027, poi per me l'Unione europea è una organizzazione anti-democratica perché non rispetta nelle sue istituzioni e nei suoi vertici la volontà popolare espressa con il voto dei cittadini. Credo e spero che non arrivino a destabilizzare il governo, ma certo non metto la mano sul fuoco né sull'Europa né sulla Magistratura, soprattutto visto ciò che è accaduto nell'ultimo mese", conclude il vice-segretario della Lega.



Leggi anche/ Renzi: "Voto anticipato non è un tabù. No a governi tecnici, battiamo la destra" - Affaritaliani.it






in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.