A- A+
Politica
Delrio ad Affari: "Dal Pd no egoismi. Con lo sforzo di tutti si può sperare"

"Noi lavoriamo con spirito di responsabilità e per unire senza egoismi ma avendo a cuore il bene degli italiani. Se vi sarà lo sforzo di tutti è possibile sperare". Con queste parole il capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio risponde alla domanda di Affaritaliani.it se sia iducioso che si possa raggiungere un'intesa e far nascere il nuovo governo ter.

Marcucci, 'tornare a questa maggioranza con Conte' - 'Prima degli interessi o delle ambizioni dei singoli, deve venire sempre, e sottolineo sempre, l'interesse per l'Italia. Non ci puo' essere niente o nessuno che si senta superiore alla funzione di servizio che rappresentiamo. Forse questa e' una lezione per tutti noi, che ci viene da questa crisi politica. Rimettere in salute questa maggioranza poi e' molto importante e le ho gia' detto che credo lo si debba fare con Conte'. Lo dice il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci in un'intervista al quotidiano Avvenire. 'Io sono stato tra i primi a dire che la crisi si poteva risolvere soltanto riallacciando i fili del dialogo, non certo con attacchi personali', aggiunge. Per Marcucci, 'e' molto positivo che ieri dal presidente Fico, tutti i partiti abbiano sottolineato l'importanza di un accordo da sottoscrivere. Dimostra la determinazione degli alleati'.

Commenti
    Tags:
    pd governo





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.