Politica

Di Maio da Formigli replica a Meloni: da politico a diplomatico anti-premier

L'opinione di Pietro Mancini

L’ex ministro degli Esteri ed ex leader M5S torna in tv a Piazza Pulita dopo esser stato tirato in mezzo dalla premier Meloni sul Mes

Luigi Di Maio in tv dopo l'attacco della Meloni

In onda, nella serata di ieri, una delle famose interviste “in ginocchio” di Corrado Formigli anti-odiati Meloni e Salvini! E Gigino Di Maio, da ex maschera dello stadio “San Paolo”-rimpianto da pochi, quelli che lo trombarono nella”sua” Pomigliano- è asceso a pensoso ex capo della italica diplomazia da accostare a colleghi del calibro Galeazzo Ciano, Aldone Moro, e zu’Giulio Andreotti!

Gli elettori, che in democrazia dovrebbero contar di più delle piazze ossequiose di Formigli, hanno bocciato l’ex leaderino M5S.  Ed è stata pessima la figura di un ex ministro, promosso a un importante incarico diplomatico, anche grazie alle autorità italiane, che piomba in una tv, ostile a Giorgia Meloni, a mitragliare il Presidente, pure suo, delle nostre amate sponde.

P.S. elegante l’elogio della sorella di Meloni, Arianna, rivolta al ministro e marito, Lollobrigida, per aver ordinato ai dirigenti, lottizzati, delle Ferrovie di far fermare il treno nella stazione di Ciampino (“doveva andare a lavorare”). Ma chiedo al cronista, che ha rivolto la domanda a Miss Garbatella 2 : pensavi di fare lo sgub proprio con la signora, sperando che sgridasse Lollo in pubblico? Evidentemente, non hai capito che i post-missini hanno una grande fame di potere e faranno di tutto, anche altre brutte figure, per non mollarne neppure una fetta…O no?

LEGGI ANCHE: "Mes? Da Meloni una doppia menzogna. Fax di Di Maio figuraccia imbarazzante"