A- A+
Politica
Diciotti, Salvini: "Il governo è compatto e non rischia nulla"
Matteo Salvini

"Il governo non rischia nulla perché è compatto nel rispettare il contratto, che prevede lo stop alla mafia degli scafisti e un’immigrazione sotto controllo". Con queste parole il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, interpellato da Affaritaliani.it, smentisce categoricamente l'ipotesi di crisi di governo sul caso migranti e in particolare della nave Diciotti.

IMMIGRAZIONE, SALVINI: IL MIO OBIETTIVO E' IL 'NO WAY' AUSTRALIANO - "Il mio obiettivo è il 'no way' australiano, e sulla Diciotti sono tutti immigrati illegali". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini torna sul caso della nave della Guardia costiera ferma al largo del porto di Catania con 177 persone a bordo alle quali è stato vietato di sbarcare. Persone che il ministro definisce "illegali". "Io non temo nulla - ha proseguito il vicepremier - ho coscienza a posto, lavoro benissimo con il premier Conte, c'è una perfetta sintonia. Ieri mi ha chiesto informazioni e io gliel'ho date mentre da ministro e da padre stavo dando indicazioni per far scendere i minori dalla nave Diciotti". E a chi gli ha chiesto se temesse "un intervento del Quirinale, come è già avvenuto in una vicenda analoga alcune settimane fa", il ministro ha risposto: "Non temo nulla, ho la coscienza tranquilla".

Il ministro dell'Interno torna sulla polemica con il presidente della Camera Roberto Fico. "Con Luigi i Di Maio lavoro molto bene. Qualcun altro ha tanto tempo per parlare, penso al presidente della Camera, che ogni tanto dice e fa l'esatto contrario di altri esponenti M5s: è un problema che si risolveranno loro". Salvini smentisce "di aver mai minacciato le dimissioni, una notizia priva di ogni fondamento".

Tags:
salvini governo crisi





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.