Diciotti, Salvini: "Il governo è compatto e non rischia nulla"
Salvini ad Affaritaliani.it: "Governo compatto nel rispettare il contratto"
"Il governo non rischia nulla perché è compatto nel rispettare il contratto, che prevede lo stop alla mafia degli scafisti e un’immigrazione sotto controllo". Con queste parole il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, interpellato da Affaritaliani.it, smentisce categoricamente l'ipotesi di crisi di governo sul caso migranti e in particolare della nave Diciotti.
IMMIGRAZIONE, SALVINI: IL MIO OBIETTIVO E' IL 'NO WAY' AUSTRALIANO - "Il mio obiettivo è il 'no way' australiano, e sulla Diciotti sono tutti immigrati illegali". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini torna sul caso della nave della Guardia costiera ferma al largo del porto di Catania con 177 persone a bordo alle quali è stato vietato di sbarcare. Persone che il ministro definisce "illegali". "Io non temo nulla - ha proseguito il vicepremier - ho coscienza a posto, lavoro benissimo con il premier Conte, c'è una perfetta sintonia. Ieri mi ha chiesto informazioni e io gliel'ho date mentre da ministro e da padre stavo dando indicazioni per far scendere i minori dalla nave Diciotti". E a chi gli ha chiesto se temesse "un intervento del Quirinale, come è già avvenuto in una vicenda analoga alcune settimane fa", il ministro ha risposto: "Non temo nulla, ho la coscienza tranquilla".
Il ministro dell'Interno torna sulla polemica con il presidente della Camera Roberto Fico. "Con Luigi i Di Maio lavoro molto bene. Qualcun altro ha tanto tempo per parlare, penso al presidente della Camera, che ogni tanto dice e fa l'esatto contrario di altri esponenti M5s: è un problema che si risolveranno loro". Salvini smentisce "di aver mai minacciato le dimissioni, una notizia priva di ogni fondamento".