Politica
Difesa, Meloni sfila con l'Esercito. Mattarella: "La guerra minaccia l'Europa"
ll messaggio del Presidente della Repubblica al generale di corpo d'Armata Carmine Masiello: "Conflitti e guerre minano la pace e minacciano le libertà dell'Ue"
Mattarella all'Esercito: "La guerra minaccia la sicurezza dell'Europa" e Meloni sfila...
"Nella realtà geopolitica che viviamo dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai direttamente le libertà e la sicurezza della stessa Europa, l'Esercito si conferma elemento essenziale del nostro strumento militare, a difesa della Repubblica e dei valori della sua Costituzione, e a sostegno della stabilità e della convivenza internazionali".
Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio al generale di corpo d'Armata Carmine Masiello, capo di Stato Maggiore dell'esercito, in occasione del 163/mo anniversario dell'esercito italiano.
GUARDA QUI IL VIDEO DELLE CELEBRAZIONI
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recata all'Ippodromo di Tor di Quinto per assistere alle celebrazioni del 163mo anniversario della costituzione dell'esercito italiano.
Sotto una pioggia battente, la premier, accompagnata dal ministro della Difesa Guido Crosetto e dal capo di Stato maggiore dell'Esercito Carmine Masiello, ha passato in rassegna gli schieramenti a bordo di un veicolo tattico dell'Esercito.
LEGGI ANCHE: Autonomia, siluro di Mattarella: "Grave separare le strade di Nord e Sud"